• Juniores RegionaliE
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cortona Camucia
  • 0 - 1 15/10/2022 16.00.00
  • Sancascianese
    Rinaldi

Commento


RETI: Rinaldi
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjoci, Cacioppini, Leonardi, Gjeta, Bernardini, Lanzotti, Doda, Trenti, Monaci, Nucciarelli. A disp.: De Nisco, Santiccioli, Viti, Tenti, Banchelli, Giorgi, Axinte, Tronchi, Parrini Carmo. All.: Ciro Tommasini.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Giani, Morina, Piazzini, Casini P. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Cuomo, Boer, Caiazzo, Rinaldi, Chellini, Donzelli, Paolini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETE: Rinaldi.



Rinaldi al fotofinish, la Sancascianese passa a Cortona e centra la sua seconda vittoria, oltre al quarto risultato utile nelle prime cinque uscite stagionali. I ragazzi di mister Signorini si godono i tre punti e una classifica davvero interessante al termine di una partita molto combattuta. Non è stata la migliore gara degli ospiti, apparsi un po' imprecisi. Merito anche di un buon Cortona Camucia, che si può mangiare le mani per alcune ghiotte occasioni da gol non sfruttate, tra cui un calcio di rigore nel secondo tempo. Ma procediamo con ordine. La partita risulta fin da subito piuttosto combattuta: le due squadre provano a più riprese a superarsi, ma nel primo tempo non si annotano molte occasioni da gol. La chance più ghiotta è probabilmente per i locali: Nucciarelli non riesce a concretizzare a tu per tu con Raspollini. Nel secondo tempo il match si accende subito. Il Cortona Camucia preme sull'acceleratore e suona subito l'allarme in area avversaria prima con un tiro alto di Lanzotti e poi con la traversa colpita da Doda. Ma la chance più importante arriva, come detto, dal dischetto: lo stesso Lanzotti s'incarica della battuta del calcio di rigore trovando la pronta opposizione di Raspollini. Scampato il pericolo, la Sancascianese prova a rispondere prontamente e dopo il tentativo di testa di Morina (traversa!), colpisce nel finale. A novantesimo ormai scoccato, la Sancascianese riesce a sfruttare un rovesciamento di fronte: servito al limite dell'area, il neoentrato Rinaldi da posizione defilata riesce a superare il portiere con lo scavetto. Un gol non semplice, realizzato di destro per lui che invece è mancino. È lo 0-1, la partita si chiude qui con la gioia degli ospiti che scalano diverse posizioni in classifica con questi tre punti e con il rammarico dei locali, nonostante una buona prova, per le occasioni non sfruttate in area gialloverde.
Calciatoripiù: Nucciarelli
(Cortona Camucia); Giani (Sancascianese).