• Juniores RegionaliE
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Scarpanti
  • 1 - 4 22/10/2022 16.00.00
  • Antella 99
    Guercini
    Alpi
    Alpi
    Autorete

Commento


RETI: Scarpanti, Guercini, Alpi, Alpi, Autorete
SINALUNGHESE: Bettarini, Delsanto, Gialli, Volpi, Fabbri, Rinaldi, Bennati, Caputo, Scarpanti, Francini, Raimo. A disp.: Bombagli, Mucciarelli, Martinelli, Tripi, Abdallah, Mencarelli. All.: Nicola Turco.
ANTELLA: Vagaggini, Romano, Bragetta, Bordoni, Picariello, Rossi, Alpi, Liguori, Guercini, Campanile, Matteuzzi. A disp.: Petroni, Durazzini, Varfi, Lumachi, Nannini. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Alpi 2, Scarpanti, Guercini, autorete pro Antella.



La Sinalunghese non riesce a svoltare e finisce per pagare ancora diversi errori dietro, l'Antella continua la sua rincorsa e si mantiene in alto, sempre con Arezzo F.A. e Montespertoli nel mirino. Dopo la grande rimonta sul Galluzzo, i ragazzi di Pisaneschi partono col giusto approccio per evitare una nuova partenza in svantaggio. E ci riescono bene. Dopo pochi secondi Alpi ha l'occasione buona per colpire, inserendosi bene su un pallone servito corto dal centrale al portiere locale ma concludendo addosso a Bettarini. Poco male comunque per l'Antella e per lo stesso Alpi che poco dopo, intorno al 10', colpisce: il numero 7 prende palla da sinistra, converge al centro superando un paio di avversari e batte il portiere sul secondo palo con un gran tiro a giro. Alla mezz'ora lo stesso Alpi si ripete, bravo a credere ancora su un pallone servito corto dal centrale al portiere, saltando questa volta Bettarini e insaccando lo 0-2 di sinistro. La Sinalunghese prova a rifarsi sotto, riuscendo a creare qualche pericolo dalla destra, ma viene sempre ben contenuta dagli ospiti. Nel secondo tempo i ragazzi di Turco rientrano con piglio diverso, più propositivi e convinti, e al quarto d'ora riescono ad accorciare le distanze: Caputo recupera palla a centrocampo e serve in profondità Scarpanti, che si muove bene in area e a tu per tu col portiere realizza in pallonetto. Il gol dà entusiasmo ai locali, imprecisi però in avanti. L'Antella controlla bene e colpisce ancora chiudendo la partita con altri due gol. Guercini firma l'1-3 concludendo dal limite dell'area su un'azione dalla sinistra: il tiro sorprende il portiere, che tocca il pallone ma non lo trattiene. Dopo pochi minuti ecco anche l'1-4: Campanile recupera palla a centrocampo e serve Matteuzzi, che tira; il portiere respinge, un difensore rossoblù nel tentativo di allontanare il pallone lo colpisce involontariamente nella propria porta.
Calciatoripiù: Alpi, Rossi, Bordoni
(Antella).