• Juniores RegionaliE
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Bartalucci
  • 1 - 2 12/11/2022 15.00.00
  • Sancascianese
    Morina
    Sorbi

Commento


RETI: Bartalucci, Morina, Sorbi
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Abello, Tanzini, Reale, Castaldi, Baragli, Bruni T., Ulivelli, Scardigli, Benedettino, Bartalucci. A disp.: La Muzhika, Antichi, Sciarrino, Gena, Bellucci, Rigatuso, Valentini, Minissale. All.: Nico Scardigli.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Rinaldi. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Barni, Boer, Caiazzo Casini P., Donzelli, Paolini. All.: Ademaro Signorini.
RETI: Morina, rig. Bartalucci, rig. Sorbi.



La Sancascianese vince in trasferta giocando dall'8' del secondo tempo in dieci uomini. La partita è stata spigolosa, poco giocata, ma ricca di emozioni: tre gol, tre rigori e una espulsione. La partita inizia con il Castelfiorentino in avanti e al 10' la squadra di casa conquista un rigore grazie a Bartalucci: l'attaccante riceve palla a centro area, spalle alla porta, l'intervento del difensore della Sancascianese è con la mano. Tira Reale ma Raspollini è bravo a intercettare il penalty e si supera quando devia in angolo il tiro successivo la respinta corta. La Sancascianese entra in partita; Morina e Rinaldi in un paio di occasioni giostrano bene e al 15' arriva il gol degli ospiti con Morina che, pescato in area davanti al portiere, non perdona. I gialloverdi sul finire del primo tempo hanno la palla del due a zero con Guarducci che si invola verso la porta del Castelfiorentino ma, a tu per tu con Bruni M., si fa ipnotizzare e il portiere devia il tiro. Nel secondo tempo, al 7', l'episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro: Rinaldi commette fallo pericoloso, scatta la doppia ammonizione e la squadra ospite rimane in 10. Al 12' del secondo tempo arriva il secondo rigore per il Castelfiorentino per fallo su Bruni T. che ricevuta palla in area, controlla spalle alla porta, ma l'intervento da dietro del difensore è troppo irruento. Batte Bartalucci con una staffilata a fil di palo: le squadre tornano in parità. La partita si fa nervosa, ma sempre corretta, un tiro di Giani per la Sancascianese viene deviato in angolo, Bruni T. risponde per il Castelfiorentino partendo in slalom dalla fascia destra, si accentra e tira ma Raspollini è bravo a deviare sulla traversa. Poi due occasioni capitano a Baragli: la prima quando da calcio d'angolo la palla arriva a centro area e il giocatore locale colpisce di testa angolato, Raspollini para in tuffo; la seconda con un tiro dal limite dell'area che finisce sopra la traversa. LaSancascianese ritrova energie e prova in contropiede ad impensierire la difesa della squadra di casa, prima è pericolosa con Guarducci che tira di poco sopra la traversa; poi, recuperata palla sulla sinistra, viene lanciato in area Donzelli, Bruni M. esce a valanga e lo travolge. Si incarica di battere il successivo rigore Sorbi, che non sbaglia. La partita scorre così fino al fischio finale senza più colpi di scena.
Calciatoripiù
: nel Castelfiorentino Baragli e Bruni , nella Sancascianese Raspollini, Morina.