• Juniores RegionaliE
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 0 - 0 17/12/2022 15.00.00
  • Antella 99

Commento


MAZZOLA VALD.: Pignattai, Provvedi, Caro, Castelli, De Luca, Rosi, De Carlo, Fiorenzani, Malavita, Belsanti, Zeppi. A disp.: Pasquinuzzi, Di Prisco, Franceschini, Gambacorta, Oliviero, Picchi, Scaccia, Tozzi. All.: Marco Bari.
ANTELLA: Petroni, Bragetta, Romano, Campanile, Picariello, Sormani, Alpi, Liguori, Guercini, D'Angelo, Matteuzzi. A disp.: Varfi, Bordoni, Magli, Pecori, Durazzini. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Martinelli di Siena.



Si è chiusa in parità e senza reti la sfida di Buonconvento tra Mazzola Valdarbia e Antella. Un pari alla fine giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre nell'arco dei 90', nonostante qualche rammarico rimanga in più all'Antella che, in superiorità numerica per 75' per l'espulsione di Fiorenzani, non riesce a sfruttare l'uomo in più per far suo il match. Merito di un ottimo Mazzola Valdarbia, bravo rimanere sempre in partita dando filo da torcere agli avversari. Nel primo tempo la partita risulta piuttosto bloccata, avara di emozioni e di occasioni da gol. L'unico spunto di cronaca è al quarto d'ora proprio l'espulsione di Fiorenzani, che rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti. Il Mazzola Valdarbia (squadra giovanissima: tre 2004 e poi tutti 2005 e un 2006 a disposizione di mister Bari) non demorde, riesce subito a compattarsi e a non subire l'uomo in meno. Nel primo tempo poco da segnalare, nella ripresa la partita si apre e arrivano anche le occasioni da gol. Il primo squillo è dell'Antella: cross dal fondo di Romano per il colpo di testa ravvicinato di Alpi, ben appostato sul palo opposto; Pignattai si supera con un grande intervento in presa bassa. La risposta del Mazzola Valdarbia è affidata a Malavita: il numero 9 riparte benissimo ma a tu per tu col portiere non riesce a inquadrare lo specchio. Entrambe le squadre cercano la via del gol, andandoci vicine in un paio di occasioni. L'Antella si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bragetta conclude bene dal limite dell'area, Pignattai fa suo il pallone. A 10' dalla fine ghiotta chance anche per i locali: Oliviero, entrato al posto di Malavita, incrocia bene il tiro sul lancio di Belsanti, Petroni si supera respingendo la conclusione con l'aiuto della traversa. Nel finale diverse occasioni su palla inattiva, ma di gol non ne arrivano. Ottima la prova dei locali, bravi a compattarsi sfoderando una super prestazione in dieci per quasi tutta la partita. Buona anche la prova degli ospiti: i ragazzi di Pisaneschi chiudono in positivo una prima parte di stagione caratterizzata da diversi importanti infortuni.
Calciatoripiù: Belsanti, De Luca
(Mazzola Vald.).