• Juniores RegionaliE
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antella 99
    Sormani
    Aiello
    D Angelo
  • 3 - 2 07/01/2023 15.00.00
  • Asta
    Forni
    Debolini G.

Commento


RETI: Sormani, Aiello, D Angelo, Forni, Debolini G.
ANTELLA: Petroni, Bragetta, Pecori, Sormani, Picariello, Rossi, Alpi, Tamburini, Guercini, D'Angelo, Aiello. A disp.: Zagli, Romano, Magli, Bordoni, Durazzini, Meucci, Vagaggini. All.: Giacomo Pisaneschi.
ASTA: Sollazzini, Casini, Chiaramonte, Boscagli, Prosperi, Carapelli, Casini, Cucco, Debolini G., Forni, Bonechi. A disp.: Masi, Cakoni, Di Dio, Lippi, Masotti, Garzella, Fabiani, Debolini R., Pieri. All.: Simone Cerretani.
ARBITRO: Basile sez. Valdarno.
RETI: Aiello, Forni rig., Sormani, Debolini G., D'Angelo.



L'Antella gira a 33 punti, sempre a braccetto col Galluzzo, mantenendosi a due punti di distanza dal Montespertoli e a sei dalla capolista Arezzo F.A. I ragazzi di Pisaneschi ripartono con una vittoria, la decima stagionale, avendo ragione di misura di un'Asta molto positiva. È stata infatti una bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre e combattutissima fino alla fine. L'Antella parte forte, nei primi 25' mostra un buon giropalla e alcuni ottimi spunti, riuscendo poi a trovare la via del gol. Sugli sviluppi di una buona azione partita da sinistra e poi rifinita sulla destra, Bragetta si libera bene e serve il pallone sul secondo palo per Aiello, pronto a toccare il pallone in rete di testa per l'1-0. L'Asta reagisce bene e riesce a pervenire al pari poco dopo: sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Forni, deviato dal portiere con l'aiuto dell'incrocio dei pali, l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area di un calciatore locale assegnando il calcio di rigore agli arancioblù: dal dischetto lo stesso Forni trasforma per l'1-1. Nel secondo tempo l'Antella riparte con buon piglio e riesce subito a tornare avanti: dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Guercini lavora un buon pallone a centro area e serve al limite Sormani che conclude in porta per il 2-1. Poco dopo i locali avrebbero subito una ghiotta chance per il tris, Alpi si divora una ghiottissima occasione a tu per tu col portiere calciando alto. L'Asta riparte bene e si spinge in avanti alla ricerca del nuovo pari, riuscendo a trovarlo poco dopo. Questa volta è Glauco Debolini a gonfiare la rete concludendo in girata al volo sul primo palo su un cross dalla destra. La partita sembra incanalarsi sul punteggio di parità, ma non è ancora finita. A dieci minuti dalla fine infatti l'Antella riesce a tornare nuovamente avanti, questa volta definitivamente, con un calcio di punizione da trenta metri di D'Angelo che sorprende il portiere arancioblù. L'Asta non si dà per vinta e nel finale ha due buone occasioni per il nuovo pari: prima il subentrato Pieri non riesce ad arrivare di un soffio alla deviazione in rete sul cross arretrato di Debolini, poi Prosperi tenta il sinistro in area trovando la parata del portiere. La partita rimane aperta fino alla fine ma senza che il risultato cambi più. L'Antella riesce a far suoi i tre punti confermandosi in alto.
Calciatoripiù: Aiello, Picariello, Bragetta
(Antella).