• Juniores RegionaliE
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Obinu
    Ara
  • 2 - 0 07/01/2023 15.00.00
  • Colligiana

Commento


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Vannini, Mori, Obinu, Rapisarda, Andrei G., Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Castillo, Zuppetti, Di Maggio, Nencioni, Auzzi, Venturini, Varrial, . All.: Colo Rudy
COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli , Cellesi , Salvadori , Francioli, Sardelli, Mateev , Tonizzo , Pecciarelli, Rinaldi, Cianciolo M.. A disp.: Baldi, Abrane, Peculi, Nastri , Lippi , Lapigna, Berti, Aristei , Anitoi . All.: Vella Mirco
RETI: Obinu, Ara
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Vannini, Mori, Obinu, Rapisarda, Andrei, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Castillo, Zuppetti, Di Maggio, Nencioni, Auzzi, Venturini, Varrial. All.: Rudy Colò.
COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli, Cellesi, Salvadori, Francioli, Sardelli, Mateev, Tonizzo, Pecciarelli, Rinaldi, Cianciolo. A disp.: Baldi, Abrane, Peculi, Nastri, Lippi, Lapigna, Berti, Aristei, Anitoi. All.: Mirko Vella.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Obinu, Ara.



Alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia l'Audace Galluzzo conferma la striscia di risultati positivi con una vittoria sulla Colligiana e si prepara allo scontro al vertice interno contro l'Arezzo Football Academy di sabato prossimo. Nel primo tempo si registrano pochi tiri verso le porte dei due portieri Barlacchi e Bacciottini. La Colligiana crea nella metà campo avversaria, tenendo in mano il pallino del gioco e cercando di trovare la via del gol con Cianciolo e con Rinaldi, ma i numerosi interventi di Mori a centrocampo salvano il Galluzzo in più di un'occasione. Nella prima mezz'ora il Galluzzo pare spento, crea poche occasioni sottostando al gioco degli avversari, ma al 37' riesce a colpire: da una punizione guadagnata sulla trequarti, Obinu sblocca la partita con una grandissima conclusione che si insacca alle spalle di Bacciottini. Nel secondo tempo la Colligiana prende fiducia e continua a cercare la via del gol con le avanzate di Rinaldi e Pecciarelli, ma non riesce a trovare il pari grazie alla compattezza difensiva locale e alla superlativa prestazione di Rapisarda che, oltre a neutralizzare il gigantesco numero 9 Pecciarelli, esce frequentemente con scioltezza con il pallone tra i piedi dalla propria area. Al 75' la Colligiana va vicina al pari con una buona conclusione da fuori area di Rinaldi; il tiro si spegne di poco sopra la traversa di Barlacchi. All'82', con l'entrata in campo di Zuppetti cambia l'atteggiamento tattico offensivo del Galluzzo. Al 91' Ara chiude definitivamente la partita con un gol da posizione defilata; Bacciottini non può far niente sul tiro del numero 9 gialloblù.
Calciatoripiù: Rapisarda
e Mori sono presenti nel proprio ruolo in ogni azione, Zuppetti incide nell'attacco gialloblù (Audace Galluzzo).