• Juniores RegionaliE
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Foiano
    Menchetti L.
  • 1 - 3 28/01/2023 15.30.00
  • Arezzo F. academy
    Peruzzi
    Galassi
    Scatizzi

Commento


FOIANO: Bonanni, Angioli, Bruschi M., Mancini, Mele, Colombo, Bartoli, Graziani, Brilli, Perju, Menchetti L.. A disp.: Scali, Fratagnoli, Menchetti F., , . All.: Santoni Marco
AREZZO F. ACADEMY: Ralli, Fattorini, Giustini, Palmieri, Savini, Grassini, Scatizzi, Galassi, Peruzzi, Rosadi, Benigni. A disp.: Regini, Zerbini M., Paggini , Papini, Agostini, Gjata, . All.: Magnanensi Luca
RETI: Menchetti L., Peruzzi, Galassi, Scatizzi
FOIANO: Bonanni, Angioli, Bruschi, Mancini, Mele, Colombo, Bartoli, Graziani, Brilli, Perju (75' Filippo Menchetti), Luca Menchetti (81' Fratagnoli). A disp.: Scali. All. Marco Santoni.
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Ralli, Benigni, Rosati, Fattorini, Galassi, Giustini, Grassini, Savini, Palmieri, Peruzzi, Scatizzi. A disp.: Paggini, Regini, Papini, Chiasserini, Gjata, Agostini, Zerbini. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: 15' Peruzzi, 53' Luca Menchetti, 66', 90' Scatizzi.



Al termine di una gara lottata e più equilibrata del previsto, la capolista del campionato Arezzo Football Academy batte da pronostico il Foiano di mister Marco Santoni per 3-1 e continua la sua corsa in vetta alla classifica, mentre per la compagine amaranto deve proseguire la lotta per evitare la retrocessione nel campionato provinciale. Parte abbastanza bene la squadra locale, ma al 15' subisce lo 0-1, quando un'incertezza difensiva di tutta la retroguardia amaranto, compreso il portiere che legge male la palla a causa del sole diretto negli occhi, permette a Peruzzi di insaccare, quasi un gioco da ragazzi per il vantaggio della capolista. Il primo tempo scorre via con il Foiano che regge bene l'urto e cerca di ripartire in maniera convinta con le occasioni da qualche però latitano e si arriva così all'intervallo con il vantaggio ospite. La ripresa si apre con il pareggio dei locali al 53', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Luca Menchetti, la palla forse toccata da un difensore o direttamente entra in rete per l'1-1. Al 66' però la capolista torna avanti, quando su punizione laterale dalla destra, Scatizzi di testa mette dentro per l'1-2; dopo un gol annullato in maniera dubbia a Brilli, allo scadere la capolista trova la rete che chiude la gara, quando ancora Scatizzi da fuori area realizza l'1-3. La partita va in archivio così. Per il Foiano resta la prestazione abbastanza positiva al rispetto della prima della classe, ma è chiaro che i ragazzi di Santoni dovranno oltre alle prestazioni continuare a inanellare anche punti per evitare gli ultimi scomodi cinque posti, mentre l'Arezzo Football Academy continua la sua corsa al vertice, dimostrando di non essere lì per caso.