• Juniores RegionaliE
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
    Cattich
    Cattich
  • 3 - 2 04/02/2023 15.30.00
  • Sinalunghese
    Zeppi
    Francini
    Piccardi

Commento


RETI: Cattich, Zeppi, Cattich, Francini, Piccardi
MAZZOLA VALD.: Masiero, Provvedi, Milanesi, Castelli, Caro, Tozzi, Zeppi, De Luca, Malavita, Cattich, Scaccia. A disp.: Pasquinuzzi, Di Prisco, Andreini, Belsanti, De Carlo, Fiorenzani, Gambacorta, Oliviero, Sorrentino. All.: Marco Bari.
SINALUNGHESE: Bettarini, Delsanto, Della Lena, Rotondo, Pizzo, Rinaldi, Piccardi, Landi, Raimo, Francini, Tripi. A disp.: Scarpanti, Mucciarelli, Distinto, Bambini, Gialli, Bennati, Caputo, Volpi, Mencarelli. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Cattich 2, Francini, Zeppi, Piccardi.



Sesta vittoria stagionale, sesto risultato utile consecutivo per il Mazzola Valdarbia che si aggiudica per 3-2 il derby senese con la Sinalunghese. I ragazzi di mister Bari partono forte, subito propositivi e pericolosi in avvio. È in particolare Cattich a mancare il gol in un paio di occasioni davanti a Bettarini nei minuti iniziali, riuscendo poi a trovarlo quando il cronometro segna circa il 20': dopo un bel fraseggio al limite dell'area con Scaccia e Malavita, il numero 10 realizza l'1-0 da buona posizione. La risposta della Sinalunghese arriva subito, l'1-1 si concretizza su un tiro-cross di Francini non controllato dal portiere. Il Mazzola Valdarbia si ricompatta subito e nel primo tempo si porta poi sul 2-1 e sul 3-1: sugli sviluppi di un'incursione centrale Zeppi chiude un triangolo tutto di prima e infila il bis biancoceleste, poi ancora Cattich cala il tris firmando la doppietta personale dopo aver vinto il contrasto col portiere. Nel mezzo anche un tiro di Scaccia finito di poco alto. La Sinalunghese, non impeccabile in difesa in occasione del 2-1 e del 3-1 locale, riesce a cambiare passo nella ripresa, rientrando bene in campo e disputando un buon secondo tempo. Intorno al quarto d'ora la partita viene sospesa per circa cinque minuti dopo uno scontro aereo tra Masiero, Zeppi e Raimo, e il secondo e il terzo sono costretti a uscire dal terreno di gioco. Nell'occasione la Sinalunghese chiede un calcio di rigore, non ravvisato però dal direttore di gara. I rossoblù spingono alla ricerca del gol e riescono ad accorciare le distanze: Piccardi è bravo a liberarsi in area di rigore finalizzando una buona azione rossoblù. È 3-2, la partita è riaperta e la Sinalunghese prova fino alla fine a riacciuffarla. Di occasioni da gol non se ne annotano però di particolari fino alla fine, il Mazzola Valdarbia controlla bene il vantaggio nel finale e negli 8' di recupero facendo suoi i tre punti e risalendo ancora la classifica.
Calciatoripiù
: nel Mazzola Valdarbia spiccano Caro e Cattich ; nella Sinalunghese Bettarini dà sicurezza al reparto difensivo e Distinto entra bene in campo nella ripresa.