• Juniores RegionaliE
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Foiano
    Menchetti L.
  • 1 - 1 11/02/2023 15.30.00
  • Mazzola Valdarbia
    Fiorenzani

Commento


RETI: Menchetti L., Fiorenzani
FOIANO (4-3-3): Bonanni, Angioli, Colombo, Mancini, Mele, Graziani, Salvi, Luca Menchetti, Bartoli (90' Perju), Nappo (73' Koroveshi), Brilli (56' Sinani). A disp.: Scali, Fratagnoli, Bruschi, Filippo Menchetti. All.: Marco Santoni.
MAZZOLA VALD. (4-3-3): Masiero, Rosi, Milanesi, Castelli, Dainelli (79' Andreini), Orlando, Caro, De Carlo (70' Fiorenzani), Cattich, Sorrentino (46' Malavita), Scaccia (53' Oliviero). A disp.: Rizzo, Belsanti, Gambacorta, Provvedi, Tozzi. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: 77' Koroveshi, 93' Fiorenzani.



Ha il veleno nella coda per il Foiano di mister Marco Santoni la gara contro il Mazzola Valdarbia, visto che i ragazzi amaranto vengono riacciuffati dai senesi proprio nel recupero, quando pensavano magari di aver già in tasca il bottino pieno e vedono così sfumare una vittoria che visti i risultati degli altri campi avrebbe ulteriormente allontanato la zona rossa. La compagine di mister Bari con questi pareggio raggiunto in extremis conquista invece il settimo risultato utile consecutivo e continua a veleggiare tranquillamente sulla metà classifica. La prima frazione è molto lottata a centrocampo e le due compagini pensano più a difendersi che a offendere, con l'unica nota degna di cronaca che arriva dopo 5' quando una punizione dal limite di Cattich termina alta di poco. Da qui in avanti la prima frazione scorre via senza ulteriori sussulti e le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, le due compagini cercano di superarsi senza eccessivo costrutto. La prima occasione anche in questo secondo tempo è di marca senese, al 55', quando sugli sviluppi di un corner il pallone balla pericolosamente in area amaranto senza che nessun attaccante ospite riesca a mettere in rete; la retroguardia locale libera seppur con fatica. Passano sette minuti: punizione di Luca Menchetti, il pallone viene rimpallato e poi raccolto da Bartoli, che di sinistro calcia di poco fuori. Al 64' ancora Luca Menchetti riceve da Nappo, si accentra, vince un paio di rimpalli e fa partire un sinistro non lontano dal montante. Al 77' il neoentrato Koroveshi su punizione tutta spostata alla destra di Masiero con l'interno del destro fa partire una parabola beffarda che passa in mezzo a tante maglie e sorprende il portiere ospite portando avanti i suoi. Il Mazzola Valdarbia reagisce e all'89' Cattich su punizione dal limite impegna Bonanni che blocca con sicurezza. Sembra fatta per i ragazzi di Santoni ma al 93' Cattich, sempre lui uno dei migliori dei suoi, va via a sinistra e crossa perfettamente per la testa di Fiorenzani che da due passi non ha difficoltà a battere Bonanni per l'1-1, risultato che dopo ulteriori 3 minuti di recupero diventa definitivo.