• Juniores RegionaliE
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 0 - 4 25/02/2023 15.30.00
  • Castelfiorentino United
    Bartalucci
    Minissale
    Mancini
    Benedettino

Commento


RETI: Bartalucci, Minissale, Mancini, Benedettino
SINALUNGHESE: Bettarini, Delsanto, Della Lena, Bennati, Pizzo, Rinaldi, Scarpanti, Rotondo, Raimo, Francini, Piccardi. A disp.: Mencarelli, Volpi, Tripi, Pinsuti, Mucciarelli, Martinelli, Gialli, Bambini, Abdallah. All.: Michele Biagianti.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Abello, Tanzini, Reale, Castaldi, Mancini, Bruni, Benedettino, Scardigli, Bellucci, Filippi. A disp.: Baragli, Fall, Sciarrino, Loffredo, Valentini, Bartalucci, Minissale, Rigatuso. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Bianchini di Siena.
RETI: Mancini, Minissale, Bartalucci, Benedettino.



Settima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo il successo interno sul Galluzzo, per il Castelfiorentino che batte 4-0 a domicilio la Sinalunghese e raggiunge quota 30 punti. I gialloblù di Scardigli esultano con merito, protagonisti di buone trame e occasioni da gol, ma perlomeno fino al 60' la partita è stata combattuta, bloccata sullo 0-1. Merito di una positiva Sinalunghese, pronta a lottare su ogni pallone e protagonista anch'essa di alcune buone occasioni da gol. Nel primo tempo, nonostante i tentativi di entrambe le squadre, non si annotano grossissime palle-gol, se non qualche buona situazione non sfruttata dagli ospiti e alcune ripartenze locali. Il punteggio comunque si sblocca: il Castelfiorentino passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un preciso colpo di testa di Mancini. La Sinalunghese non si dà per vinta e in avvio di secondo tempo ha due ghiottissime chance per pareggiare, entrambe con Raimo. In particolare in un'occasione è bravissimo il portiere gialloblù a opporsi su un insidioso tiro ravvicinato. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo poi è brava la difesa ospite a liberare, sbrogliando una situazione pericolosa. Il Castelfiorentino torna avanti col passare dei minuti e riesce poi a raddoppiare: gli ospiti recuperano palla sulla trequarti, l'azione si sviluppa con una verticalizzazione per Minissale, che s'invola verso la porta e a tu per tu col portiere infila il pallone in rete per lo 0-2. La svolta del match arriva qui. Il gol dà forza ai gialloblù che chiudono poi definitivamente la partita con il terzo e il quarto gol. Il tris lo cala Bartalucci, bravo ad andare via in velocità sulla destra e a realizzare un gran gol in diagonale. Poi Benedettino arrotonda il bottino di reti gialloblù sugli sviluppi di un calcio d'angolo: raccoglie il pallone fuori area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e lo infila all'incrocio dei pali (il tiro trova anche una leggera deviazione). È il definitivo 0-4.