• Juniores RegionaliE
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
  • 2 - 3 18/03/2023 15.30.00
  • Antella 99
    Frullini
    Frassineti
    Matteuzzi
    Alpi
    D Angelo

Commento


RETI: Frullini, Frassineti, Matteuzzi, Alpi, D Angelo
LEBOWSKI: Lippi, Sangiorgi, Sammicheli, Fantoni, Biffoli, Carnasciali, Piccini, Frassineti, Frullini, Badii, Seroni. A disp.: Di Francesco, Ferrara, Bottaro, Matteuzzi, Turini, Zangarelli. All.: Lorenzo Andreucci.
ANTELLA: Zagli, Bragetta, Romano, Magli, Picariello, Rossi, Alpi, Liguori, Guercini, D'Angelo, Matteuzzi. A disp.: Petroni, Bordoni, Lumachi, Campanile, Durazzini, Nannini, Aiello, Pecori. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Frullini, Matteuzzi, Alpi, D'Angelo, Frassineti.



Seconda vittoria consecutiva per l'Antella che passa in rimonta in casa del Lebowski, confermandosi al quarto posto e respingendo i tentativi di aggancio da parte degli avversari. Finisce 2-3 al Nesi, al termine di una partita avvincente tra due squadre non a caso nei piani alti della classifica. Qualche assenza importante in casa Lebowski, tra cui quella del regista Tucci, infortunato. I locali partono bene e riescono subito a colpire nei primi minuti sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale: il pallone messo in mezzo viene toccato prima da Frullini di testa e poi anche da un avversario e finisce sul secondo palo alle spalle di Zagli. 1-0. L'Antella si riorganizza subito, aumenta la pressione e col passare dei minuti prende in mano il pallino del gioco. Non sono moltissime però le occasioni da gol dei ragazzi di Pisaneschi nel corso del primo tempo, fatta eccezione per un gol annullato a Matteuzzi per fuorigioco e un paio di tiri ribattuti dagli avversari. Gli ospiti protestano per un contatto in area su Alpi, chiedendo il rigore, e riescono a pareggiare nel finale di primo tempo. L'1-1 si concretizza sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto veloce da D'Angelo sulla trequarti: Alpi mette il pallone in mezzo per Matteuzzi, che gonfia la rete con un bel destro dal limite dell'area. Il secondo tempo riparte sulla scia del finale del primo, l'Antella continua a spingere a caccia del gol del sorpasso e riesce a ribaltare il risultato quasi subito. Intorno al 55' bella sovrapposizione di Romano e pallone dentro per Alpi, che controlla la sfera all'altezza del dischetto e la mette in rete per l'1-2. Prima di metà ripresa ecco anche il tris ospite: è bravo D'Angelo a recuperare palla e a metterla in rete dal limite dell'area. Con due gol di vantaggio l'Antella allenta un po' la spinta, il Lebowski riprende campo e nel finale riesce a riaprire la partita, accorciando sul 2-3 a circa dieci minuti dalla fine: dopo aver recuperato palla, Fantoni serve in profondità Frassineti, che insacca sul primo palo. Esulta il Lebowski, protesta l'Antella chiedendo un off-side. La partita è riaperta e rimarrà accesa e intensa fino alla fine, senza però che si registrino vere occasioni da gol da ambo le parti. Vince dunque l'Antella che rimane vicinissima al podio e in piena zona Coppa Toscana.
Calciatoripiù: Badii, Frassineti
(Lebowski); D'Angelo, Bragetta (Antella).