• Juniores RegionaliE
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
    Masotti
  • 1 - 0 01/04/2023 16.00.00
  • Cortona Camucia

Commento


RETI: Masotti
ASTA: Sollazzini, Casini C., Chiaramonte, Masotti, Prosperi, Pedani, Gangi, Casini V., Garzella, Forni, Boscagli. A disp.: Masi, Lippi, Di Dio, Debolini, Lodovichi, Pieri, Bonechi, Cucco, Pecci. All.: Biliotti.
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjeta, Gjoci, Tenti, Viti, Bernardini, Bruni, Leonardi, Giorgi, Cacioppini, Nucciarelli. A disp.: Borgni, Endri, Ndiaje, Banchelli. All.: Manieri.
ARBITRO: Mohamed di Empoli
RETE: Masotti.



La rete di Masotti nel secondo tempo decide la sfida tra Asta e Cortona Camucia: gli arancioblù si prendono i tre punti e continuano così la rincorsa alla salvezza. Il match ha visto una buona supremazia dell'Asta nella prima parte di gara, anche se Attoniti riesce a mantenere inviolata la propria porta. Al 16' fallo su Gangi al limite dell'area, la sua conclusione su calcio da fermo viene deviata dalla barriera. Clamorose poi le occasioni capitate a Gangi e Forni che non concretizzano da buona posizione. Al 32' Masotti ci prova da fuori area, il pallone viene deviato due volte e costringe Attoniti a un grande intervento. Il Cortona Camucia si affaccia dalle parti di Sollazzini per la prima volta al 39' con un tiro alto di Giorgi da fuori area. Al 41' la punizione dai venti metri battuta da Bernardini esce un metro sopra la traversa. L'Asta torna in avanti nel finale di tempo, ma il punteggio non si sblocca: si va al riposo sullo 0-0. La ripresa inizia con maggior equilibrio; le squadre stentano a rendersi pericolose fino al 69', quando Masotti mette in mezzo un pallone radente che Garzella non riesce a deviare. Il pallone inganna Attoniti e s'insacca in rete per il vantaggio arancioblù. Il Cortona Camucia va alla ricerca del pari, ma è l'Asta che continua a rendersi pericolosa: in contropiede i locali sfiorano il raddoppio due volte con Gangi, che sbaglia due pallonetti sul portiere in uscita, e con Pieri, che tira fuori prima un bel pallone servitogli da Gangi e poi si mette in proprio, fa tutto bene portandosi al limite dell'area ma spara ancora a lato. All'88' l'Asta si complica la vita con l'espulsione di Lippi, ma il Cortona Camucia non ha la forza di creare occasioni e anzi è la squadra di Biliotti che sfiora ancora il gol prima del fischio finale.