• Allievi RegionaliE
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Spagni
    Gabbrielli
  • 5 - 2 13/11/2022 10.30.00
  • Bibbiena
    Longano
    Longano
    Longano
    Giorgioni
    Martini

Commento


RETI: Spagni, Gabbrielli, Longano, Longano, Longano, Giorgioni, Martini
PONTASSIEVE: Martelli, Degli Innocenti, Cianferoni, Pesci, De Luca, Franceschini, Longo, Sciaudone, Spagni, Longano, Sabatini. A disp.: Gori, Sulejmeni, Vannini, Gabbrielli, Guidantoni, Pistol, Liotti. All.: Sauro Bini.
BIBBIENA: Alessandrini, Innocenti, Luca, Martini, Ferrini, Zavagli, Moncini, Gentile, Giorgioni, Senesi, Bandelloni. A disp.: Fognani, Nocentini, Chiti, Vignali, Magliocca. All.: Luca Sassoli.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETI: Longano 3, Giorgioni, Spagni, Bandelloni, Gabbrielli.



Trascinato da un super Longano e da un'ottima prestazione di squadra, il Pontassieve riesce finalmente a raccogliere i primi punti della sua stagione aggiudicandosi lo scontro diretto interno col Bibbiena. Finisce 5-2. La compagine biancoblù guidata da mister Bini parte bene e riesce subito a indirizzare il match a suo favore. Il Pontassieve colpisce praticamente subito sbloccando la partita grazie allo scatenato Longano: il numero 10 biancoblù firma le prime tre reti locali, andando a segno prima sugli sviluppi di due buone azioni e poi dal dischetto, trasformando il calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo in area su Longo. Il Bibbiena prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze: Giorgioni realizza il 3-1 con un colpo di testa in area su un cross dalla sinistra. Il Pontassieve è bravo a riallungare subito, chiudendo il primo tempo sul 4-1: il poker biancoblù lo firma Spagni anticipando il portiere in uscita sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Bibbiena riparte bene in avvio di ripresa riuscendo a dimezzare lo svantaggio con Bandelloni. I rossoblù provano a rifarsi sotto e poco dopo vanno ancora vicini al gol sfiorando il 3-2: la conclusione di Zavagli viene fermata dal palo. Il Pontassieve controlla comunque bene la reazione dei casentinesi, amministrando il vantaggio, andando ancora vicino al gol (ottimo intervento del portiere del Bibbiena) e riuscendo ad allungare ancora: ci pensa il neoentrato Gabbrielli a chiudere la partita sul definitivo 5-2 allungando in rete il tiro del solito Longano. Il match si chiude qui: il Pontassieve si prende i primi tre punti stagionali e abbandona l'ultimo posto in classifica superando Bibbiena e Santa Firmina.
Calciatoripiù: Longano, De Luca, Spagni
(Pontassieve).