• Allievi RegionaliE
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Cianferoni
  • 1 - 1 12/02/2023 10.30.00
  • Terranuova Traiana
    Dini

Commento


RETI: Cianferoni, Dini
PONTASSIEVE: Martelli, Vannini, Degli Innocenti, Pesci, De Luca, Cianferoni, Franceschini, Novelli, Spagni, Longano, Pistol. A disp.: Gori, Giannelli, Guidantoni, Longo, Gabbrielli, Sabatini, Iodice, Francalanci. All.: Sauro Bini.
TERRANUOVA TRAIANA: Pavanello, Andrade Moderno, Cardo M., Cardo D., Sulo, Ez Zayani, Cifrodelli, Rossi, Mugnai, Pellegrini, Dini. A disp.: Messina, Sordini, Venuti, Pesucci, Galli, De Lucia, Altieri, Cardelli, Bagnolesi. All.: Massimiliano Cigolini.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Dini, Cianferoni.



A Dini in avvio risponde Cianferoni nel finale: finisce 1-1 la sfida tra Pontassieve e Terranuova Traiana. Il match inizia nel peggiore dei modi per i biancoblù di casa che dopo poco più di cinque minuti passano in svantaggio. Il Terranuova Traiana sviluppa una buona azione sulla fascia, Pellegrini si libera bene e crossa al centro; il pallone viene ribattuto e resta pericolosamente in area, dove viene raccolto da Dini, lesto a infilarlo in rete per lo 0-1. Il Pontassieve prova subito a scuotersi e prova a proporsi in avanti alla ricerca del pari, ma senza riuscire a colpire. Anzi, è ancora il Terranuova Traiana ad andare vicino al gol in altre occasioni. Sempre Dini, protagonista del vantaggio biancorosso, si divora almeno tre ghiotte chance davanti al portiere: in un'occasione è bravo il numero uno di casa, nelle altre due calcia fuori. Nel finale torna a farsi avanti il Pontassieve con un buon tentativo di Spagni: il suo colpo di testa viene parato bene da Pavanello. Nella ripresa ripartono bene i locali, subito vivaci e propositivi in area biancorossa ma senza creare troppi pericoli alla retroguardia valdarnese. Anzi è bravo Martelli in un paio di occasioni a salvare la porta biancoblù, prima su un contropiede sviluppato ancora da Dini e poi su un colpo di testa di Mugnai sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il risultato rimane bloccato sullo 0-1, il Pontassieve cerca il pari e riesce a trovarlo a cinque minuti dalla fine: Gabbrielli prende palla e serve Sabatini, pronto al lancio sulla fascia destra per Pistol: il suo cross in mezzo è perfetto per il colpo di testa di Cianferoni, che gonfia la rete per l'1-1. Inoltre poco prima era stato annullato un gol allo stesso Pistol per un fallo sul portiere. Nei minuti finali succede poco altro: finisce in parità tra Pontassieve e Terranuova Traiana. È il quinto pari stagionale per i biancorossi che salgono a quota 26; i biancoblù si portano invece a 9 punti ma restano all'ultimo posto in classifica, adesso in solitaria visto il contemporaneo successo del Santa Firmina contro il Galluzzo.
Calciatoripiù: Martelli, Pistol
(Pontassieve).