• Allievi RegionaliE
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Levane leona
  • 0 - 4 19/03/2023 10.30.00
  • Arezzo F. academy
    Marmorini
    Paradiso
    Nardi
    Bardelli

Commento


RETI: Marmorini, Paradiso, Nardi, Bardelli
ATL.LEVANE LEONA: Bindi, Erhan, Seliuchenko, Martone, Campopiano, Tramonte, La Capra N., Sani, Piccolo, Mucci, Ranucci. A disp.: Bardelli, Norci, Riccitelli, Renzoni, Acciarino, Nannicini, La Capra A., Belqaid. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
AREZZO F.A.: Regini, Magi, Sovieri, Broccatelli, Marmorini, Bardelli, Diaco, Gozzi, Nardi, Friscia, Paradiso. A disp.: Ombra, Tiezzi, Tenti, Fiorani. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Bianchi sez. Valdarno.
RETI: Marmorini rig., Bardelli, Paradiso, Nardi rig.



L'Arezzo F.A. riparte dopo cinque sconfitte consecutive, vincendo con un netto 4-0 in casa dell'Atletico Levane Leona. Si chiude così a favore degli ospiti lo scontro d'alta quota tra biancoverdi e amaranto, due squadre a caccia del pass per il Torneo regionale di fine stagione. È stata comunque una partita più aperta di quanto dica il punteggio finale, caratterizzata da diverse occasioni da gol anche per i padroni di casa. Soprattutto nei primi 45' i ragazzi di Tudisca e Bastianelli si divorano diverse ghiotte opportunità in area avversaria. A partire dal tentativo di Mucci, che si fa subito pericoloso in avvio: il suo sinistro da due passi finisce alto. Poco dopo ci prova anche Sani: è bravo il portiere a opporsi ribattendo la conclusione. L'Arezzo F.A. risponde prontamente, si prende protagonista di un paio di buoni spunti offensivi tra il 10' e il 20' e poi passa in vantaggio. Nardi viene fermato irregolarmente in area, conquistando il calcio di rigore: dal dischetto tira Marmorini, il portiere intuisce ma non riesce a respingere il pallone che s'infila in rete per lo 0-1. L'Atletico Levane non si dà per vinto: poco dopo Piccolo si divora una ghiotta occasione calciando addosso al portiere, poi, su un calcio di punizione battuto da Mucci, Sani e Seliuchenko si ostacolano in area non riuscendo a colpire. L'Arezzo F.A. si compatta ed è bravo a colpire ancora, raddoppiando con un gran gol del rientrante Bardelli: ricevuto il pallone un paio di metri fuori area, supera il primo avversario, avanza palla al piede e lascia partire un sinistro potente che s'infila sotto la traversa per lo 0-2. Nel frattempo l'Atletico Levane conquista un calcio di rigore: Piccolo si porta sul dischetto ma non riesce a concretizzare, Regini blocca il pallone. Poco dopo lo stesso Piccolo calcia di poco alto sopra la traversa, ripetendosi poi nel finale di tempo: questa volta è il portiere amaranto a opporsi, chiudendo bene. Le occasioni non mancano per i biancoverdi, e anche nella ripresa se ne annotano un paio in avvio, ma anche queste non vengono concretizzate. Non sbaglia sul fronte opposto l'Arezzo F.A. che intorno al 65' cala il tris. Approfittando di un errato disimpegno difensivo locale, Paradiso recupera palla, avanza palla al piede e conclude a incrociare all'angolino. La partita è chiusa, poi arriva anche lo 0-4: Bardelli conquista un calcio di rigore, Nardi dal dischetto trasforma all'angolino con un bel tiro, spiazzando il portiere. Le occasioni non mancano fino alla fine: per l'Atletico Levane è ancora Piccolo a sfiorare il gol (bravo Regini in chiusura), l'Arezzo F.A. risponde con i tentativi di Marmorini e Diaco, ma senza concretizzare ancora. La compagine di Trojanis gioca un'ottima partita e ritrova i tre punti, agganciando la Sangiovannese a quota 37.
Calciatoripiù: Belqaid
e Acciarino , entrambi classe 2007, (Atl.Levane Leona); Regini, Gozzi, Bardelli (Arezzo F.A.).