• Allievi RegionaliE
  • 26/03/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Vermigli
    Palumbo
  • 4 - 0 26/03/2023 10.45.00
  • Terranuova Traiana
    Pierucci
    Pierucci

Commento


RETI: Pierucci, Vermigli, Pierucci, Palumbo
AUDACE GALLUZZO: Spina, Banchini, Vermigli, Oldani, Coppoli, Vanzini, Baluganti, Pierucci, Colò, Poggi, Pratesi. A disp.: Hoxha, Amoriello, Lutzu, Palumbo, Leggieri, Loayza, Campolmi, Romano, Maffei. All.: Fabrizio Vanni.
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Cappelli, Redditi, Cardo D., Cardo M., Ez Zayani, Cifrodelli, Rossi, Mugnai, Miniati, Dini. A disp.: Pavanello, Venuti, Nocentini, Landi, Bagnolesi, Sordini, De Lucia, Andrade Moderno, Altieri. All.: Massimiliano Cigolini.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETI: Pierucci 2, Vermigli, Palumbo.



L'Audace Galluzzo ritrova la migliore versione di se stesso e torna a un successo che mancava da quattro turni. Con una super prestazione di squadra, buone trame, tanta grinta e determinazione, i gialloblù si impongono con un netto 4-0 nel match interno con il Terranuova Traiana. La compagine di Vanni è brava subito a incanalare il match sui binari favorevoli, sbloccando la partita dopo pochi minuti, trovando poi il raddoppio sempre nel primo tempo e chiudendola definitivamente nella ripresa con altri due gol. I gialloblù prendono subito in mano le redini del gioco e dopo nemmeno dieci minuti passano in vantaggio: gran pallone dentro di Baluganti, Pierucci conclude di sinistro dal limite dell'area insaccando il pallone in rete alla sinistra del portiere. È subito 1-0 Galluzzo. Il gol dà forza ai locali, che continuano a far girare bene palla da dietro e a spingere, a caccia del raddoppio. E anche il 2-0 non tarda ad arrivare: questa volta Baluganti cambia lato e serve un gran pallone filtrante per Vermigli, che supera il portiere con un preciso tocco sotto. È il 2-0. Il Terranuova Traiana prova a scuotersi, ma fatica a trovare i varchi giusti contro un Galluzzo accorto e concentratissimo, che non concede praticamente niente. Si annota così solo qualche tentativo biancorosso su calcio da fermo, ma non grandi occasioni da gol. Nel primo tempo dei locali si annota invece un'altra ghiotta chance: ci prova Banchini da buona posizione su invito di Pratesi dalla destra; il tiro esce sopra la traversa. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo, e come nel primo vede subito un gol in avvio del Galluzzo. I gialloblù ripartono forte e subito nei primi minuti calano anche il tris: buona ripartenza locale, Pierucci avanza palla al piede, supera un difensore e da posizione centrale conclude di piatto rasoterra insaccando il pallone in rete alla sinistra del portiere. Il Terranuova Traiana si affaccia con più insistenza rispetto al primo tempo nella metà campo avversaria, mettendo un paio di interessanti palloni in mezzo ma senza mai trovare lo spunto giusto. Il Galluzzo controlla comunque sempre bene il vantaggio, va vicino al gol con Maffei su calcio di punizione e nel finale chiude la partita sul 4-0. È Palumbo a colpire con un preciso rasoterra dalla destra che il portiere riesce soltanto a toccare ma non a deviare: il pallone s'infila all'angolino per il poker gialloblù.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutto l'Audace Galluzzo spiccano su tutti Pierucci , autore di una doppietta e di una gran partita, e Baluganti .