• Allievi RegionaliE
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Audace Galluzzo
  • 1 - 1 10/04/2023 10.30.00
  • Rondinella Marzocco
    Maffei
    Ademollo

Commento


RETI: Maffei, Ademollo


AUDACE GALLUZZO: Spina, Campolmi, Loayza, Coppoli, Amoriello, Romano, Vanzini, Pierucci, Palumbo, Poggi, Maffei. A disp.: Bianco, Ugolini, Lutzu, Matassa, Leggieri, Colò, Palillo, Bussotti. All.: Fabrizio Vanni.
RONDINELLA MARZ.: Viti, Ricciardi, Calosi, Ademollo, Clementini, Ciabattini, Perna, Teri, Sarti, Simoncini, Acciai. A disp.: Barchielli, Galletti, Agostini, Bartalucci, Grazi, Mugnai, Romagnoli, Pelhuri, Fei. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: Maffei, Ademollo.



L'ultimo verdetto del girone E arriva dal campo del Galluzzo: la Rondinella Marzocco si prende un punto nel match con i gialloblù, tira un sospiro di sollievo e può festeggiare la permanenza nei regionali. Bastava un punto ai biancorossi per respingere gli assalti del Bibbiena (che alla fine ha chiuso con un pari ad Arezzo) ed ottenere la matematica salvezza, e un punto alla fine è arrivato. Al Galluzzo è andata in scena una partita piuttosto combattuta, caratterizzata da qualche buona occasione per parte, un gol a testa e un calcio di rigore fallito dagli ospiti nel corso del primo tempo sul momentaneo 1-0. La Rondinella parte bene, mostrandosi subito propositiva in avvio, ma sono i locali a colpire per primi: Maffei realizza l'1-0 con una conclusione da fuori area che s'insacca alla destra del portiere. Il Galluzzo, presentatosi al match in formazione rimaneggiata per diverse assenze, continua a spingere, poco dopo Pierucci ci prova su punizione: Viti si oppone con un buon intervento. La Rondinella risponde con due buoni tentativi non sfruttati da Perna e soprattutto conquistando un calcio di rigore per un fallo in area ai danni dello stesso Perna. Dal dischetto calcia Ademollo, Spina si oppone con un ottimo intervento. Le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa riparte con buon piglio la compagine di Malusci e Melli, a caccia del gol del pari. Dopo qualche tentativo non andato a buon fine, l'1-1 si concretizza su calcio d'angolo: Acciai crossa in mezzo, in area Ademollo stacca bene di testa infilando il pallone in rete. Galluzzo e Rondinella provano a superarsi ancora fino alla fine, ma nonostante qualche altro buono spunto per parte di gol non ne arrivano più. Finisce 1-1. L'Audace Galluzzo centra il quarto pari stagionale e chiude la stagione a quota 34 punti. Per la Rondinella Marzocco, protagonista di una buona prova collettiva, è invece il primo pareggio. Ed è un pari d'oro, che gli consente di mantenere a debita distanza il Bibbiena e di festeggiare così la tanto attesa salvezza.