• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 1 - 2 18/09/2022 11.00.00
  • Arezzo F. academy
    Spadini
    Argangioli
    Banelli

Commento


SANTA FIRMINA: Agostini, Cappietti, Politici, Leoni, Sennati, Ballerini, Bertolini, Lucci, Pellegrini, Tiribocchi, Spadini. A disp.: , Boncompagni, Nocenti, Caposciutti, Zoeddu, Osa, Cannoni, . All.: Bacci Marco
RETI: Spadini, Argangioli, Banelli
SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Lucci, Spadini, Sennati, Ballerini, Nibbi, Boncompagni, Cannoni, Caposciutti, Osa. A disp.: Cappietti, Baroncini, Politici, Bonicolini, Tiribocchi, Nocenti, Pellegrini, Zoeddu, Bertolini. All.: Marco Bacci.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Galoppi, Mannelli, Tozzi, Casini, Rosi, Arcangioli, Banelli, Stocchi, Baglioni, Tenti, Marrazzo, Marzia, Nalli, Papini, Peruzzi, Zompetti, Ferraris, Bartolini. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 17' Banelli, 46' Spadini, 61' Arcangioli rig.



Partita di cartello al comunale di Santa Firmina nella prima giornata del campionato Giovanissimi regionali: il derby stracittadino tra Santa Firmina e Arezzo Football Academy va agli ospiti, vittoriosi per 2-1 in casa dei gialloverdi. Ci si aspettava una gara tiratissima e così è stato, merito di due squadre ben messe in campo che hanno mostrato qualità e determinazione per tutta la durata dell'incontro. Hanno prevalso gli ospiti, squadra tra le favorite di questo campionato, ma il Santa Firmina visto in questa occasione può sicuramente disputare una stagione interessante. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, sono gli ospiti a fare la partita: gli amaranto sfiorano il vantaggio al 7' con un bel diagonale di Falchi che lambisce il palo. I gialloverdi non stanno a guardare pressando a tutto campo l'avversario e al 12' sfiorano il vantaggio: Cannoni, liberato sulla corsia di destra da un assist di Osa, si presenta davanti a Vigliazzi ma Galoppi è bravo a liberare in corner. Al 17' gli amaranto di mister Passalacqua passano in vantaggio: traversone di Stocchi, il pallone rimane tra una selva di gambe ed è Banelli a trovare la zampata decisiva battendo l'incolpevole Agostini. Gli ospiti prendono campo e al 28' sfiorano il raddoppio: l'incontenibile Falchi si libera di tre avversari e sferra un gran tiro ma Agostini non si lascia sorprendere e devia in angolo. A inizio ripresa l'avvio dei ragazzi di Bacci è veemente e, dopo aver fallito due ottime occasioni con Cannoni e Osa, al 46' su corner battuto da Nibbi è Spadini a pareggiare con una conclusione in spaccata. I gialloverdi ci credono e prendono campo sfiorando il secondo gol con Cannoni, servito in profondità da uno splendido assist del solito Spadini; la deviazione di testa è debole. Nel miglior momento del Santa Firmina sono gli ospiti a trovare l'episodio che decide la gara: Stocchi serve Falchi poco dentro l'area: contatto con un difensore locale e penalty che Arcangioli trasforma con freddezza. Inutile l'assalto finale dei locali che peraltro favorisce anche qualche pericolosa ripartenza degli amaranto: la gara si conclude sull'1-2.
Calciatoripiù
: i migliori in campo sono Falchi (Arezzo F.A.) e Spadini (Santa Firmina), ma in generale è stata una gran bella partita tra due ottime squadre.