• Giovanissimi RegionaliE
  • 25/09/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Dessolini
    Usuriaga
  • 2 - 2 25/09/2022 10.45.00
  • Santa Firmina
    Zoeddu
    Cannoni

Commento


SANTA FIRMINA: Agostini, Lucci, Leoni, Sennati, Pellegrini, Spadini, Nibbi, Boncompagni, Nocenti, Caposciutti, Osa. A disp.: Grande, Politici, Ballerini, Zoeddu, Bennati, . All.: De Fazio Mario
RETI: Dessolini, Usuriaga, Zoeddu, Cannoni
AUDACE GALLUZZO: Masi, Geri, Rey, Coli, Venturini, Leoncini, Gori, Dessolini, D'Argenio, Galletti, Usuriaga. A disp.: Elsayed, Aghemenlo, Andreucci, Baldini, Ermini, Ibraliu, Lapini, Pasquini, Vezzosi. All.: Roberto Pampaloni.
SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Pellegrini, Spadini, Sennati, Ballerini, Nibbi, Lucci, Cannoni, Caposciutti, Zoeddu. A disp.: Grande, Baroncini, Bennati, Boncompagni, Bonicolini, Nocenti, Osa, Politici, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: Zoeddu, Dessolini, Cannoni, Usuriaga.



Doppio botta e risposta al Galluzzo, finisce in parità, sul punteggio di 2-2, la sfida tra i gialloblù locali e il Santa Firmina. Un pareggio che alla fine può starci considerati entrambi i tempi di gioco e le buone prove offerte dalla due formazioni. In avvio sono gli ospiti a farsi preferire: i ragazzi di Bacci partono forte, mettendo in campo la giusta aggressività, e dopo un buon primo quarto d'ora riescono a passare in vantaggio con Zoeddu. L'Audace Galluzzo ha una buona reazione, i gialloblù guadagnano metri e riescono a pervenire al pari su una buona triangolazione: l'azione viene chiusa da Dessolini con il gol dell'1-1. Il primo tempo si assesta su questo punteggio e si caratterizza per un buon gioco a centrocampo da parte delle due squadre: Audace Galluzzo e Santa Firmina provano a superarsi ancora ma senza riuscire a colpire nuovamente. Una buona chance per gli ospiti capita sui piedi ancora di Zoeddu che, servito in verticale da Cannoni, riesce a dribblare anche il portiere ma conclude troppo debolmente; un difensore locale recupera e allontana il pallone. Nel secondo tempo l'Audace Galluzzo rientra in campo con buon piglio e si rende subito pericoloso nei primi minuti: serve un'ottima parata di Agostini per negare ai gialloblù la gioia del vantaggio. Il Santa Firmina risponde con un calcio di punizione di Spadini: il pallone finisce in pieno sull'incrocio dei pali. Dopo un paio di spunti per parte, il risultato cambia ancora e come nel primo tempo è di nuovo il Santa Firmina a passare in vantaggio: ci pensa Cannoni a firmare l'1-2 raccogliendo il pallone in verticale del neoentrato Osa. È un buon momento per il Santa Firmina, ancora pericoloso e vicinissimo al tris in un paio di occasioni: Osa colpisce la traversa su passaggio in verticale di Lucci. L'Audace Galluzzo non demorde e come nei primi trentacinque minuti riesce ben presto a pervenire al pari. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto troppo debolmente dagli ospiti, i gialloblù recuperano palla e ripartono in contropiede: Aghemenlo va via palla al piede e viene fermato irregolarmente in area conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto capitan Usuriaga non sbaglia, realizzando il 2-2. L'Audace Galluzzo spinge nei minuti finali alla ricerca del gol vittoria ma alla fine senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia gialloverde. Finisce 2-2, un buon punto di partenza per le due squadre dopo la sconfitta all'esordio.
Calciatoripiù: Usuriaga, Dessolini
(Audace Galluzzo); Nocenti, Agostini, Cannoni (Santa Firmina).