• Giovanissimi RegionaliE
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 1 - 1 02/10/2022 10.30.00
  • Sinalunghese
    Spadini
    Mancianti

Commento


SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Sennati, Bertolini, Lucci, Pellegrini, Spadini, Boncompagni, Nibbi, Osa, Cannoni. A disp.: Grande, Ballerini, Zoeddu, Bennati, Bennati, Caposciutti, . All.: Bacci Marco
RETI: Spadini, Mancianti
SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Pellegrini, Spadini, Sennati, Ballerini, Nibbi, Lucci, Cannoni, Nocenti, Zoeddu. A disp.: Grande, Baroncini, Tiribocchi, Bertolini, Stocchi, Osa, Bennati, Caposciutti, Boncompagni. All.: Marco Bacci.
SINALUNGHESE: Scortecci, Latini, Cresti, Paolucci, Rusciano, De Bernardi, Quinti, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Del Lama, Spataro, Vanni, Trombetti, Meacci, Morelli, Hmaied. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: 16' Spadini, 44' Mancianti.



Gran bella partita al Comunale di Rigutino tra due ottime squadre che si sono date battaglia per tutti i 70'. Ne è scaturito un pareggio che per quello che si è visto in campo sta più stretto al Santa Firmina, ma la Sinalunghese ha avuto il merito di rimanere in partita, colpendo i gialloverdi nell'unica vera occasione della partita. Partono forte gli ospiti, al 6' su cross di Rapone Cherubini colpisce di testa in girata; il pallone sfiora il palo alla destra di Agostini. Al 7' un errato retropassaggio della difesa gialloverde libera Mancianti che però da posizione defilata conclude a lato. Dopo le due occasioni ospiti il Santa Firmina si rende pericoloso al 13': Zoeddu dopo essersi liberato dell'avversario entra in area di rigore e spara addosso a Scortecci fallendo una facile occasione. Al 15' gran conclusione dalla distanza di Cannoni, ma Scortecci è bravo a deviare in angolo: dalla bandierina batte Nocenti e il solito Spadini trova la deviazione vincente per il vantaggio locale. La Sinalunghese sembra accusare il colpo e i gialloverdi sfiorano il raddoppio: Nocenti serve Nibbi, dribbling a rientrare per Cannoni e assist per Spadini ma il tiro sibila il palo. La ripresa si apre con la Sinalunghese che prova a spostare il baricentro senza però creare pericoli particolari e quando la partita sembra essere definitivamente nelle mani dei gialloverdi, arriva la zampata ospite. È il 44' quando su un traversone dal settore sinistro Mancianti trova la deviazione vincente con un colpo efficace che s'infila all'angolino, complice una difesa locale troppo morbida nell'occasione. Il Santa Firmina non ci sta e gli ultimi minuti della gara sono decisamente di marca gialloverde: al 60' corner di Nocenti, colpo di testa di Spadini ma Scortecci si supera e devia in angolo. Al 63' episodio molto dubbio in area ospite: Nibbi si inserisce sulla corsia di destra ma il tentativo di cross viene impedito da Rusciano; il Santa Firmina reclama il penalty, l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 67' punizione laterale del solito Nocenti, ma prima Spadini e successivamente Osa mancano la deviazione da due passi. Al 68' Cannoni recupera palla e penetra in area di rigore ma Paolucci s'immola liberando il pallone al momento del tiro. Finisce così 1-1 con un po' di amaro in bocca per i ragazzi di Bacci che devono ancora rimandare la prima vittoria in questo campionato, mentre la Sinalunghese torna a casa con un ottimo punto da questa insidiosa trasferta.
Calciatoripiù: Sennati, Spadini, Ballerini
e Nocenti per il Santa Firmina; Paolucci, Cherubini e Scortecci per la Sinalunghese.