• Giovanissimi RegionaliE
  • 09/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Bartolini
    Baglioni
  • 2 - 1 09/10/2022 10.30.00
  • Floria Grassina belmonte
    Azizaj

Commento


RETI: Bartolini, Baglioni, Azizaj
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Casini, Marrazzo, Papini, Tozzi, Galoppi, Stocchi, Bartolini, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Peruzzi, Marzia, Nalli, Ferraris, Falchi, Scarpini, Simeoni, Mannelli. All.: Michele Passalacqua.
FLORIA: Castaldo, Ghini, Bombassei, Sciulli, Decani, Gashi, Amirova, Misuraca, Azizaj, Migliorini, Gennai. A disp.: Brogi, Carlesi, Locchi, Severi, Rossi, Manetti, Oliverio, Tosi, Zappone. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Santoro di Arezzo.
RETI: Bartolini, Baglioni, Azizaj.



Riparte subito l'Arezzo F.A. Gli amaranto voltano immediatamente pagina dopo la sconfitta nel derby con l'Olmoponte, battendo 2-1 tra le mura amiche un ostico avversario come la Floria, imbattuta in questo avvio di stagione. È stata una partita giocata sempre sull'equilibrio tra le due squadre, senza tantissime occasioni da una parte e dall'altra nell'arco dei settanta minuti di gioco. Gli ospiti partono bene e si fanno pericolosi in avvio prima con Migliorini e poi con Azizaj, senza riuscire però a concretizzare. La risposta dei locali non si fa attendere: i ragazzi di mister Passalacqua mettono la freccia nel finale di primo tempo quando indirizzano la partita con un uno-due micidiale. Al 29' Bartolini sblocca il match approfittando di un rinvio corto del portiere, pochi istanti più tardi Baglioni firma il raddoppio amaranto su un'azione di ripartenza. Nel giro di un minuto è 2-0 Arezzo F.A. La Floria prova a scuotersi, i ragazzi di Benevento rientrano bene in campo dopo l'intervallo riuscendo subito ad accorciare le distanze già al primo minuto. Ci pensa Azizaj a riaccendere le speranze degli ospiti raccogliendo il pallone su un lancio lungo da centrocampo e concretizzando a tu per tu col portiere. La Floria prova a credere nella rimonta, spingendosi in avanti alla ricerca del pari: il pressing è continuo ma l'azione ospite non è precisa e di vere e proprie occasioni da gol non se ne annotano. Dall'altra parte l'Arezzo F.A. si compatta dietro, è bravo a soffrire sugli attacchi locali e attentissimo su ogni pallone, tenendo bene palla in mezzo al campo e non rinunciando comunque ad affacciarsi in avanti con qualche ripartenza. Ma senza riuscire a colpire ancora: il risultato rimane apertissimo fino alla fine, bloccato sul 2-1 fino al termine di un lungo recupero nel quale però non succede niente di rilevante. Al triplice fischio può esultare l'Arezzo F.A., protagonista di un'ottima prova contro un avversario di altrettanto importante valore.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo F.A. una nota di merito ai due centrali Tozzi e Casini e agli attaccanti Bartolini e Baglioni , entrambi a segno; nella Floria si mette in evidenza Ghini .