• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
  • 0 - 1 16/10/2022 10.00.00
  • Asta
    Cretu

Commento


RETI: Cretu
FIGLINE: Raspini, Tani, Vigni, Buccianti, Merli, Rotesi, Ferretta, Skrapalliu, Mandò, Lauria, Panci. A disp.: Ferrucci, Luchini, Becattini, Manganelli, Maiolo, Gabbrielli, Bartolini, Degli Innocenti. All.: Emanuele Iacopozzi.
ASTA: Ciupi, Barzottini, Pallari, Betti, Mazzantini, Peccianti, Dodaj, Mangani, Carli, Franci, Cretu. A disp.: Soldati, Vannoni, Marsili, Nanni, Najda, Seghedoni, Passaro, Duranti. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Dallel sez. Valdarno.
RETE: Cretu.



Quarta vittoria consecutiva per l'Asta, corsara a Figline. Gli arancioblù di mister Buini si confermano ancora mantenendosi a un punto di distanza dalla capolista San Miniato. La partita, alla fine piuttosto combattuta, non ha offerto grandissimi spunti e si è accesa nella ripresa grazie al sigillo di Cretu. Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto, hanno provato a superarsi in un paio di occasioni ma senza riuscire a colpire: bravissimi nell'occasione i due portieri, Raspini e Ciupi, che si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa. Nel secondo tempo l'Asta riparte con buon piglio e riesce a sbloccare la partita dopo circa dieci minuti: ci pensa Cretu come detto a firmare il gol decisivo, andando a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pallari. Due minuti dopo una bella parata di Raspini permette al Figline di rimanere in partita. I gialloblù non demordono e al quarto d'ora sussultano protestando per un presunto tocco di mano in area di un calciatore ospite non ravvisato però dal direttore di gara. La sfida rimane aperta: l'Asta prova a chiuderla, il Figline sfiora il pari alla mezz'ora con un tiro di Mandò di poco alto. Ma di gol non ne arrivano altri, lo 0-1 resiste fino alla fine: il sigillo di Cretu permette all'Asta di far sua l'intera posta in palio e di salire a quota 12 punti. Rimane invece ancora fermo a 1 il Figline, raggiunto in classifica dall'Atletico Levane Leona.
Calciatoripiù: Merli, Lauria
(Figline).