• Giovanissimi RegionaliE
  • 23/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
  • 0 - 1 23/10/2022 10.45.00
  • Arezzo F. academy
    Zompetti

Commento


RETI: Zompetti
AUDACE GALLUZZO: Rey, Geri, Mangani, Gori, Leoncini, Giannozzi, Andreucci, Dessolini, D'Argenio, Lapini, Usuriaga. A disp.: Masi, Baldini, Coli, Aghemenlo, Galletti, Ibraliu, Venturini, Vezzosi, Vila. All.: Mario De Fazio.
AREZZO F.A.: Tenti, Falchi, Papini, Casini, Tozzi, Ferraris, Bartolini, Mannelli, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Rosi, Zompetti, Scarpini, Nalli, Marzia, Marrazzo, Stocchi, Galoppi. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETE: Zompetti.



Una magia di Zompetti nel finale regala il successo pieno all'Arezzo F.A. che torna dal Galluzzo con i tre punti. Finisce 0-1 una partita piuttosto equilibrata e ben interpretata da entrambi gli schieramenti. Nel primo tempo, archiviato senza reti, il match si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo senza particolari occasioni da gol da una parte e dall'altra. Nella ripresa la partita si accende un po', l'Arezzo F.A. riparte bene e prova subito a cambiare qualcosa: mister Passalacqua interviene soprattutto sulle fasce, e i cambi alla fine danno i frutti sperati dagli ospiti. In generale l'Arezzo F.A. rientra in campo con maggior convinzione e la giusta aggressività, guadagnando metri e iniziando a portare i primi pericoli per la porta locale. Tra questi si annota il palo colpito da Banelli con un tiro da fuori area. Anche l'Audace Galluzzo ha le sue occasioni e, dopo un paio di spunti nel primo tempo, si presenta pericolosamente in avanti un paio di volte anche nella ripresa ma senza riuscire a colpire. Col passare dei minuti la pressione degli amaranto si fa più insistente e nel finale arriva il gol che decide la partita: Zompetti, entrato nella ripresa, si fa trovare pronto su una respinta della difesa gialloblù e segna un gran gol da fuori area. Il tiro a incrociare è diretto al sette, il portiere non può farci niente; è lo 0-1. Nel finale e poi nei minuti di recupero l'Arezzo F.A. riesce a controllare bene il vantaggio facendo suoi i tre punti.
Calciatoripiù
: nella buona prova dell'Audace Galluzzo una menzione va al portiere Rey , autore di ottimi interventi; nell'Arezzo F.A. Arcangioli gioca una grande partita ed è decisivo l'ingresso di Zompetti , il match winner.