• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/12/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
  • 0 - 3 18/12/2022 10.45.00
  • Sinalunghese
    Quinti
    Hmaied
    Rusciano

Commento


RETI: Quinti, Hmaied, Rusciano
CASENTINO AC.: Pollio F., Greco, Mattesini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Manni, Renaiolini. A disp.: Ghelli, Agnoletti, Cariaggi, Orlandi, Ottaviani, Santini, Pollio L., Vicini. All.: Gianluca Ozzola.
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Spataro, Paolucci, De Bernardi, Cresti, Quinti, Della Lena, Hmaied, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Latini, Rusciano, Morelli, Mancianti, Parri. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Valiani di Arezzo.
RETI: Quinti, Hmaied, Rusciano.



Frena ancora il Casentino Academy, riparte subito invece la Sinalunghese, vittoriosa per 3-0 in terra casentinese e protagonista di una bella prestazione di squadra. I rossoblù di Trapassi esultano con merito al cospetto di una compagine locale invece piuttosto sottotono, poco pericolosa in area avversaria sia nel primo sia nel secondo tempo. La Sinalunghese approccia bene al match, subito propositiva in avvio e pericolosa in varie occasioni. Dopo un paio di tiri finiti alti, è Quinti a sbloccare il match trovando il colpo di testa vincente in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. I padroni di casa faticano a reagire, gli ospiti continuano a spingere mostrando una buona intensità. Hmaied (tiro di poco alto) e Paolucci (conclusione fuori) mancano di poco il raddoppio, il primo tempo va in archivio sul punteggio di 0-1. Il Casentino prova a scuotersi in avvio di seconda frazione, rientrando meglio in campo, più propositivo, ma continuando a faticare a creare pericoli in area rossoblù: anche nel secondo tempo infatti non si annotano nitide occasioni da gol locali. La Sinalunghese controlla bene il vantaggio e continua a spingere alla ricerca del gol per chiudere la partita. Dopo un paio di corner consecutivi battuti in avvio di ripresa e una bella parata del portiere sul tentativo dal limite dell'area di Della Lena, la Sinalunghese si porta sullo 0-2: Hmaied si fa trovare pronto in mezzo raccogliendo il cross di Mancianti dalla sinistra. Poco dopo un altro cross di Mancianti dalla sinistra non viene raccolto da nessuno dei compagni in area, poi un tiro di Morelli finisce alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo 0-3 è rimandato di poco: sugli sviluppi di un'azione ancora sulla sinistra, Rusciano raccoglie il pallone servito in mezzo e batte il portiere per il tris rossoblù. Vince la Sinalunghese con una grande prova di squadra (ottimo l'apporto al match anche dei calciatori entrati dalla panchina): i rossoblù salgono a quota 18 in classifica agganciando il Pontassieve e portandosi proprio a meno uno dal Casentino Academy.