• Giovanissimi RegionaliE
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Baglioni
  • 1 - 0 29/01/2023 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo

Commento


RETI: Baglioni
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Marrazzo, Papini, Tozzi, Casini, Nalli, Mannelli, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Stocchi, Rosi, Scarpini, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Bigozzi, Meini, Alessandri, Criscuolo, Daniello, Farsetti. A disp.: Pasquetti, Hasan, Pierucci, Bergamaschi, Migliorucci, Bargigli, Fani. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETE: 36' Baglioni.



Decide Baglioni, il derby è amaranto. L'Arezzo F.A. continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, centrando l'undicesima vittoria stagionale, blindando il terzo posto e rispondendo così ai successi di San Miniato e Terranuova Traiana. Nel complesso è stato un derby combattuto in mezzo al campo, non particolarmente ricco di occasioni da gol e molto sentito dalle due squadre. L'Arezzo F.A. approccia bene al match, subito propositivo, l'Olmoponte mostra un buon fraseggio, ma di occasioni da gol non ne arrivano, fatta eccezione per due episodi discussi nelle due aree, uno per parte. Nella ripresa il match si sblocca subito, al 36' il risultato cambia, l'Arezzo F.A. passa in vantaggio. L'1-0 nasce da un bel lancio dalla difesa di Falchi, che da oltre trenta metri pesca bene sulla sinistra Baglioni, che ha lo spazio libero per avanzare palla al piede ed entrare in area realizzando un bel gol. La rete dà forza all'Arezzo Academy, ancora propositivo e pericoloso in un altro paio di occasioni: ancora Falchi stacca bene di testa sfiorando di poco la traversa, poi nel finale, in contropiede, Banelli colpisce la traversa andando a un passo dal raddoppio. Dall'altra parte l'Olmoponte ha una buona reazione, spinge alla ricerca del gol, si fa vedere su un paio di buone punizioni, ma senza riuscire a creare grosse occasioni da gol. Finisce dunque 1-0. L'Arezzo F.A. si prende derby e tre punti, ma esce tra gli applausi anche un buon Olmoponte.
Calciatoripiù
: nella positiva prova delle due squadre spiccano Falchi e Baglioni nell'Arezzo F.A. e Farsetti nell'Olmoponte.