• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 2 - 2 05/02/2023 10.00.00
  • Arezzo F. academy
    Materassi
    Materassi
    Baglioni
    Falchi

Commento


RETI: Materassi, Materassi, Baglioni, Falchi
FLORIA: Castaldo, Ferraro (Oliverio), Bombassei (Carlesi), Sciulli, Severi, Gashi, Locchi (Amirova), Misuraca, Azizaj (Materassi), Migliorini, Gennai (Tosi). A disp.: Cortigiani, Romoli, Ghini, Del Buono. All.: Antonio Benevento.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Marrazzo, Papini, Casini, Galoppi, Bartolini, Mannelli, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Tozzi, Stocchi, Rosi, Ferraris, Nalli, Scarpini, Zompetti, Peruzzi. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETI: Baglioni, Materassi 2, Falchi.



Materassi colpisce al minuto 75, sfuma proprio all'ultimissimo secondo la vittoria di un ottimo Arezzo F.A., fermato sul 2-2 nello scontro diretto con la Floria. È stata una bella partita, nel complesso combattuta, ma che lascia alla fine qualche rammarico in più agli ospiti, protagonisti di un ottimo primo tempo e raggiunti come detto nelle battute finali del match, proprio all'ultimissimo secondo. La sfida non delude le aspettative. L'Arezzo F.A. approccia bene alla partita, provando subito a imporre il proprio gioco e spingendosi in avanti in varie occasioni. Di chance nitide da gol non se ne annotano, ma sono gli ospiti ad andare più vicini al vantaggio, soprattutto da calcio d'angolo: se ne annotano infatti diversi di fila battuti dagli amaranto e che potevano probabilmente essere sfruttati meglio. Anche nella ripresa la sfida riparte sulla scia dei primi trentacinque minuti, e poco dopo il quarto d'ora arrivano anche i gol. È l'Arezzo F.A. a colpire per primo, passando in vantaggio al 52': gli amaranto recuperano palla su un errore difensivo locale, Baglioni non sbaglia a tu per tu col portiere, realizzando lo 0-1. La risposta della Floria è immediata, un minuto dopo i padroni di casa acciuffano subito il pari: ci pensa Materassi, entrato in campo in avvio di ripresa, a realizzarlo approfittando di un'indecisione difensiva ospite e risolvendo un batti e ribatti in area. L'Arezzo F.A. si rifà sotto aumentando la pressione e, dopo un tiro di Baglioni ottimamente neutralizzato dal portiere, torna avanti al 59': il nuovo vantaggio amaranto lo realizza Falchi su calcio d'angolo. La Floria prova a rispondere prontamente alla ricerca del pari, l'Arezzo F.A. cerca invece il gol per chiudere la partita andandoci vicino con Banelli (ottimo l'intervento del portiere). La partita rimane aperta, la Floria nel finale tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari che riesce a trovare in un concitato recupero, a tempo già scaduto protestano gli ospiti: la firma è ancora di Materassi con un bel tiro al sette. Subito dopo il gol arriva il triplice fischio finale. Finisce 2-2: rimangono dunque invariate le distanze in classifica tra Floria e Arezzo F.A., quinta e terza forza del campionato.
Calciatoripiù
: nella Floria ottime le prove di Materassi, Amirova e Sciulli ; nell'Arezzo F.A., nella positiva prova di squadra, una nota di merito va agli autori dei gol, Baglioni e Falchi .