• Giovanissimi RegionaliE
  • 19/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
  • 0 - 1 19/03/2023 10.00.00
  • San Miniato
    Perozzi

Commento


RETI: Perozzi
FIGLINE: Bianchi, Ferretta, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Becattini, Nocentini, Degli Innocenti, Ciaperoni. A disp.: Ferrucci, Tahiraj, Tani, Maiolo, Manganelli, Focardi, Bakoulias, Valentini, Panci. All.: Giampaolo Giugni.
SAN MINIATO: Sampieri, Amarante, Pelacchi, Bagnoli, Bartalini, Cevese, De Luca, Tassi, Spagnuolo, Mearini, Marsalona. A disp.: Corsi, Nencini, Pacchierotti, Anselmi, Perozzi, Regoli, Soza Molina, Lazzerini, Zamperini. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Cardinali sez. Valdarno.
RETE: Perozzi.



Decide Perozzi a un minuto dalla fine: la capolista San Miniato si conferma in casa del Figline, portando a 56 il bottino dei punti e aggiornando a 18 il numero di vittorie in stagione in 23 partite. Gol nel finale a parte, fondamentale per il cammino dei neroverdi al comando del girone E, sempre a +5 sull'Arezzo F.A., è stata una partita lottata in mezzo al campo e senza grossi spunti e occasioni da gol. Nel primo tempo poco da annotare a livello di palle-gol: Figline e San Miniato mostrano delle buone trame e provano a più riprese a superarsi ma senza riuscire a impensierire troppo i due portieri Bianchi e Sampieri. Il San Miniato prova a prendere in mano l'iniziativa, il Figline risponde prontamente, lottando su ogni pallone. Il secondo tempo riparte sulla scia del primo, ancora molto combattuto e giocato ad alti ritmi. In avvio si annota subito una buona occasione per i padroni di casa: su un lancio lungo i gialloblù concludono in pallonetto ma senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta. La partita rimane accesa fino alla fine e nell'ultimo quarto d'ora, con le squadre allungate, si assiste a un continuo batti e ribatti: si annotano così diverse ripartenze ma che non portano però a conclusioni importanti. Lo squillo decisivo, come detto, arriva a un minuto dalla fine, quando il San Miniato riesce a colpire: lancio preciso per il neoentrato Perozzi, che batte il portiere per lo 0-1. Il Figline non si dà per vinto e cerca il pari nei minuti finali, costruendo una buona occasione su calcio da fermo. Ma il punteggio non cambia più, finisce 0-1.
Calciatoripiù: Merli, Nocentini, Pieri
(Figline); Mearini, De Luca, Perozzi (San Miniato).