• Giovanissimi RegionaliE
  • 19/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 2 - 2 19/03/2023 11.00.00
  • Terranuova Traiana
    Migliorini
    Azizaj
    Badii
    Pinzani

Commento


RETI: Migliorini, Azizaj, Badii, Pinzani
FLORIA: Castaldo, Ghini, Bombassei, Sciulli, Severi, Gashi, Locchi, Misuraca, Amirova, Migliorini, Gennai. A disp.: Cortigiani, Ferraro, Rossi, Carlesi, Romoli, Del Buono, Azizaj, Tosi, Oliverio. All.: Antonio Benevento.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Riviello, Messini, Fantoni, Pinzani. A disp.: Amalo, Alessandra, Del Vita, Falsini, Gelli, Lamaj, Mugnai, Ugolini. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Badii, Pinzani, Migliorini, Azizaj.



Sotto di due gol all'inizio del secondo tempo, la Floria riesce a riacciuffare il pari nel finale, proprio all'ultimo istante, impattando così 2-2 nella sfida interna d'alta quota con il Terranuova Traiana. È stata una partita combattuta tra due squadre non a caso nei piani alti della classifica, rispettivamente quarta e terza forza del campionato. Il Terranuova Traiana parte bene e riesce a colpire subito in avvio. All'11' la partita si sblocca grazie a Badii, che supera il portiere in pallonetto da poco fuori area. La reazione della Floria arriva subito: è in particolare Migliorini ad andare vicino al pari, divorandosi due ghiotte occasioni a tu per tu col portiere. In entrambi i casi il pallone finisce fuori. Il Terranuova Traiana risponde bene, non riuscendo però a creare grossi altri grattacapi alla retroguardia di casa. È 0-1 il punteggio all'intervallo. La ripresa si apre subito nel segno dei locali, ma come nel primo tempo è ancora il Terranuova Traiana a colpire in avvio: bella ripartenza ospite condotta da Fantoni e Messini, la conclusione vincente è di Pinzani per lo 0-2. La Floria non si demoralizza e reagisce bene al doppio svantaggio, costruendo diverse ghiotte occasioni da gol. Il neoentrato Azizaj ci prova prima di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi a tu per tu col portiere, non riuscendo però a inquadrare lo specchio. Arrivano alla conclusione poi anche Migliorini e Ferraro: quest'ultimo, solo davanti alla porta, calcia sopra la traversa. La difesa biancorossa e Corvino rispondono bene, il Terranuova Traiana prova sempre a ripartire, non riuscendo a sfruttare un paio di buone situazioni in area locale. Al 58' la Floria riesce a riaprire la partita: è Migliorini a colpire, approfittando di un disimpegno errato della difesa ospite. I padroni di casa spingono a caccia del pari e a tempo scaduto riescono a pervenire al pareggio. Calcio d'angolo per la Floria, salgono tutti in area, portiere compreso; Severi protegge palla e la serve all'indietro a Tosi, che libera Azizaj davanti al portiere: il tocco è vincente, è 2-2 Floria. Subito dopo arriva il triplice fischio finale. La Floria riesce così a raddrizzare una partita storta, comunque ben interpretata. Sfuma invece proprio all'ultimo secondo il successo del Terranuova Traiana, che esce dal campo con un po' di rammarico.
Calciatoripiù: Misuraca, Migliorini, Ghini
(Floria); Riviello, Messini, Badii, Pinzani (Terranuova Traiana).