• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Argangioli
    Baglioni
  • 2 - 0 16/04/2023 10.30.00
  • Pontassieve

Commento


RETI: Argangioli, Baglioni
AREZZO F.A.: Tenti, Falchi, Marrazzo, Papini, Tozzi, Rosi, Stocchi, Mannelli, Bartolini, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Galoppi, Banelli, Ferraris, Nalli, Scarpini, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
PONTASSIEVE: Brogi, Braccini, Simonti, Gori, Acciai, Castelli, Vaggelli, Carlucci, Malotti, Taiti, De Masi. A disp.: Fabiani, Fortuna, Sulijmeni, Baggiani, Haoxha, Rasulo, Butteri, Nannoni. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: Arcangioli rig., Baglioni.



L'Arezzo F.A. riparte bene dopo la sconfitta in rimonta nel big match col San Miniato, battendo tra le mura amiche un Pontassieve che ce l'ha messa tutta dall'inizio alla fine e ritrovando il secondo posto in classifica: il successo per 2-0 e la contemporanea sconfitta del Terranuova Traiana permettono infatti all'Arezzo F.A. di scavalcare nuovamente in classifica i biancorossi, tornando avanti di due punti quando manca una sola giornata al termine del campionato. La sfida di Arezzo è stata condizionata dal forte vento che ha soffiato dall'inizio alla fine. Il Pontassieve parte anche bene, facendo subito annotare una buona occasione in avvio su un invitante cross dal fondo, ma finisce per presto per subire l'iniziativa avversaria. L'Arezzo F.A. infatti inizia a macinare gioco e occasioni. La prima ghiotta opportunità arriva al minuto 16 sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area di Arcangioli: il pallone sbatte sulla traversa e poi rimbalza in area prima di venire colpito di testa da Stocchi, da due passi; Brogi allontana con un intervento miracoloso. Il pallone è entrato? Per il direttore di gara no, si resta sullo 0-0. Poco male comunque per l'Academy che al 22' riesce a colpire: il vantaggio nasce su un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area ospite e che Arcangioli dal dischetto trasforma per l'1-0. L'Arezzo F.A. continua a spingere e poco dopo avrebbe un'altra buona occasione per segnare: ancora Brogi salva su un tiro di Baglioni diretto all'angolino. Nel secondo tempo il vento aumenta ancora di più, il Pontassieve che lo ha a favore prova a sfruttarlo presentandosi bene a ridosso dell'area avversaria, senza tuttavia creare grossissime opportunità. Dall'altra parte l'Arezzo F.A. controlla sempre bene il vantaggio, costruisce altre buone occasioni e nel finale riesce a chiudere la partita. Il 2-0 arriva al minuto 63 su una bella azione di ripartenza imbastita da Bartolini e Baglioni: dopo aver scambiato palla a centrocampo, il primo serve in profondità il secondo, che supera il portiere in uscita per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: Baglioni, Falchi
(Arezzo F.A.).