• Primavera1 FemminileA
  • 12/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marino academy
  • 1 - 0 12/03/2023 14.30.00
  • Fiorentina

Commento


SAN MARINO ACADEMY: Scotti, Prencipe, Manzetti, Modesti, Lakbuichy, Lombardi, Sanchi, Diversi, Bonora, Giuliani, Prini. A disp.: Torriani, Mariani, Ceppari, Giannotti, Balsimelli, Fraternali, Luccaroni. All.: Iencinella.
FIORENTINA: Bartalini, Gozzi, Bossi, Innocenti, Bartolini, Zaghini, Vespi, Masini, Cochis, Barsali, Ciabini. A disp.: Zuluri, Pallicca, Lombardi, Caselli, Lughi, Ciampi, Balducci, Pensante, Valvo. All.: Ricci.
ARBITRO: Borghi di Modena.
RETE: 23' Pirini.



Nello scontro salvezza, il San Marino riesce a ritagliarsi uno spazio di tranquillità, verso il momento decisivo della stagione, produttore di sentenze, gioie e rimpianti i loro riflessi. La Fiorentina invece non riesce a elevarsi da quella zona che di pensieri ne fa venir tanti, il San Marino la sorpassa in classifica, ma non sempre accompagna a essi adeguati rimedi. Anche se in questa partita, la causa principale della caduta viola è ben evidente fra le sue pieghe, e risiede nel non saper vestire di gol i momenti felici vissuti nella partita, soprattutto dopo il vantaggio del San Marino. Al 23' Giuliani e Sacchi scambiano in velocità; quest'ultima riesce ad arrivare sul fondo, vedendo l'inserimento da dietro di Pirini, che piazza la palla all'incrocio dei pali. La squadra locale alza le barricate per ripararsi dalla forte pressione viola, e al 75' ha l'occasione per il raddoppio. Pirini, trova il palo dal dischetto, a separarla dalla doppietta. Giuliani, dopo un assolo personale ha una nuova occasione, ma questa volta è la mira a negare la sicurezza sul tabellino al San Marino, ci pensa lo scorrere dei minuti a regalargliela.