• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 22/01/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di pontedera
  • 0 - 1 22/01/2023 17.00.00
  • Virtus Entella
    Neves

Commento


RETI: Neves



Partita di alta classifica quella in programma allo Stadio Marconcini di Pontedera tra i padroni di casa e la Virtus Entella, e lo spettacolo offerto dai protagonisti è stato degno delle aspettative.

Ritmi alti fin dai primi minuti con il Pontedera che già all'8' sfiora il vantaggio: su un cross proveniente dalla sinistra interviene Bottaro che nel tentativo di allontanare i pericoli prova mettere in angolo di testa, colpendo però la traversa sfiorando un clamoroso autogol. Passano dieci minuti e ancora il Pontedera si rende pericoloso con Reda che fa tutto da solo sulla fascia destra e calcia in porta, trovando attento il portiere Sanguinetti. Al 35' mette la testa fuori la Virtus Entella con Carbone che in girata dal limite dell'area manda fuori di un soffio.

Nel secondo tempo sono i liguri ad entrare in campo più decisi nella ricerca dei tre punti. Già al minuto 10 Carbone di testa manda di poco a lato su un cross preciso di Di Matteo. Al 21' scambio di favori tra i due attaccanti ospiti: dopo una discesa personale di Silvano la palla arriva a Carbone che crossa di prima intenzione per Di Matteo che di testa manda alto sulla traversa. Al 27' arriva il gol di Neves che calcia direttamente in porta una punizione laterale.

Il Pontedera non sembra avere la forza di reagire e rischia di soccombere ancora al 31' con un bellissimo tiro da fuori area di Giorgi su assist di Di Matteo, di poco a lato, e poi al 35' con Bottaro che di testa a botta sicura su angolo di Neves trovava un grandissimo riflesso di Matteuccj che deviata in angolo.

Finiva così il big match di giornata con i liguri a festeggiare una vittoria tutto sommato meritata.

Ci sono piaciuti: Neves e Carbone tra gli ospiti e Puccioni del Pontedera.

F.V.

Commento di : campio