• Allievi RegionaliD
  • 03/12/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Pampaloni
  • 1 - 1 03/12/2023 10.00.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Gambineri

Commento


RETI: Pampaloni, Gambineri
SETTIGNANESE: Pratellesi, Fanticelli, Penna, Gambone, Rosetti, Iania, Paolieri, Lopez, Echchihab, Silvestri, Pampaloni. A disp.: Brilli, Covello, Vitali, Kumar, Lotesto, Barbagallo, Focardi, Stiacci, Caffeo. All.: Filippo Maria Fani.
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Andrade, Cardelli, Cardo, Redditi, Duta, Miniati, Grossi, Cifrodelli, Gambineri, Iacomoni. A disp.: Palazzini, Failli, Landi, Beghini, Paolella, Debolini, Pugliese, Riillo, De Lucia. All.: Gianni Caneschi.
ARBITRO: Donzelli di Firenze.
RETI: Gambineri, Pampaloni.



Continua la marcia a giornate alterne della Settignanese, che dopo la sconfitta sul campo del San Miniato torna a fare punti pareggiando contro il Terranuova Traiana. Nel primo tempo la partita appare molto bloccata, con una formazione locale concentrata e attenta a non concedere spazi ali avversari. Per gli ospiti il primo a provarci è Iacomoni da dentro l'area, ma il suo tiro è impreciso. Ben più pericolosa la mischia che si accende nell'area locale al 21', con Gambone che deve intervenire quasi sulla linea per salvare i suoi. Alla mezz'ora tuttavia arriva il vantaggio della squadra di Caneschi, con Gambineri che beffa Pratellesi da distanza ravvicinata dopo aver ricevuto il pallone in maniera rocambolesca. A questo punto la Settignanese è chiamata a una reazione, che arriva nella ripresa anche grazie alle mosse di mister Fani. Dopo due minuti Focardi parte in percussione e fornisce un pallone delizioso a Caffeo, che però lo mette fuori da buona posizione. Al 7' lo stesso Focardi lavora bene la sfera nei pressi dell'area e poi scaglia un sinistro che Melzi respinge con una prodezza. Gli sforzi dei padroni di casa, comunque, vengono premiati al 21' quando Focardi innesca con un filtrante millimetrico Pampaloni, che davanti al portiere non sbaglia e fa 1-1. L'inerzia della partita è tutta dalla parte della Settignanese, che al 38' sfiora il sorpasso: Focardi riceve palla all'altezza del dischetto e con un piede perno si gira calciando violentemente, ma Melzi è di nuovo strepitoso e salva il risultato. Trattasi di fatto dell'ultima emozione del match, che finisce con un pareggio: il Terranuova Traiana può in definitiva ritenersi soddisfatto viste le difficoltà della ripresa, mentre è da premiare la reazione della Settignanese che avrebbe potuto anche portare a casa l'intera posta in palio se avesse avuto un po' più di precisione sotto porta. Calciatoripiù : Focardi (Settignanese). Melzi (Terranuova Traiana).