• Under 18A
  • 14/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MILAN
    Martinazzi
  • 1 - 1 14/10/2023 15.30.00
  • FIORENTINA
    Bertolini

Commento


RETI: Martinazzi, Bertolini
MILAN: Colzani, Parmigiani, De Bonis, Vitali, Grilli, Tezzele, Ferrucci (54' Siman), Perina, Martinazzi (88' Corradino), Liberali (76' Ibrahimovic), Lamorte. A disp.: Rugginenti, Bagaroti, Guffanti, Amaral, Gualdi, Insolito. All.: Terni.
FIORENTINA: Leonardelli, Fortini (85' El Dib), Cuomo, Deli, Ciraudo (70' Vascotto), Lucchesi, Pisani, Conti, Bertolini, Puzzoli (85' Galassi), D'Amato (70' Trapani). A disp.: Salgado, Palazzesi, Renda, Giusti, Martini. All.: Papalato.
ARBITRO: Zammarchi di Cesena, coad. da Bonicelli e Ahmed.
RETI: 44' Bertolini, 64' Martinazzi.



Rischia di andare a tutto vantaggio del Bologna l'esito in parità del big-match fra le seconde della classe: Milan e Fiorentina impattano uno a uno al termine di una gara di alto livello, che ha confermato soprattutto la forza dei viola. La Fiorentina infatti disputa un gran primo tempo, nonostante la prima chance all'8' sia del Milan con Martinazzi, poi solo viola che vanno vicinissimi al vantaggio a più riprese con Puzzoli e Bertolini, sviluppando tanto bel gioco. Il gol del meritatissimo vantaggio arriva solo al 44', quando sugli sviluppi di un'azione fra Pisani e Fortini, il pallone arriva a Bertolini che fulmina Colzani. Nel secondo tempo spazio per la grande reazione del Milan, che preme forte ritrovando le giuste geometrie a centrocampo e al 64' pareggia con Martinazzi, servito perfettamente in questa circostanza da Lamorte. I rossoneri sfiorano anche il raddoppio, ma l'ultima chance è dei viola vicinissimi al colpaccio con Bertolini. L'uno a uno resiste fino al termine e consegna comunque un buon punto alle due contendenti. Calciatoripiù: Pisani, Bertolini, Leonardelli (Fiorentina).