• GiovanissimiA
  • 09/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Pereira Moreira
    Vitale
  • 2 - 3 09/12/2023 15:00.00
  • AVANE
    Palatresi
    Mannucci
    Owie

Commento


RETI: Pereira Moreira, Vitale, Palatresi, Mannucci, Owie
CERTALDO: Campionoti, Vitale, El Moussoui, Marini, Rosi, Bianchi, Mazilu, Lazzeri, Pereira Moreira, Fontanelli, Lacedra. A disp.: Flore, Cinci, Bounkhila, Lepri C., Lepri M., Piazza. All.: Fabio Bartolini.
AVANE: Tardella, Dardha, Latini, Salvadori C., Fioravanti, Fall, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Ghelli, Berto, Castellacci, Ferrara, Santini, Innocentino, Santoro, Salvadori A., Garbini. All.: Francesco Coppola.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: Palatresi, Mannucci, Pereira Moreira, Owie, Vitale.



Bella partita quella che va in scena tra Certaldo e Avane, vinta alla fine dagli ospiti che così effettuano il sorpasso al terzo posto. Parte bene la squadra di Bartolini, che nei primi quindici minuti presenzia stabilmente nella metà campo avversaria fallendo due clamorose occasioni davanti alla porta. Ecco allora che, al 17', il primo affondo dei ragazzi di Coppola è subito vincente con Palatresi che si muove in profondità e batte Campionoti. Il Certaldo prova subito a reagire, ma non riesce a trovare spazi contro un Avane ben messo in campo e che oltretutto raddoppia al 35' grazie a Mannucci. Il più due degli ospiti dura però solo un minuto, perché prima dell'intervallo i padroni di casa accorciano le distanze per mano di Pereira Moreira. Gli scoppiettanti minuti finali del primo tempo fanno da preludio a una ripresa in cui l'Avane parte fortissimo e ristabilisce subito le distanze andando in rete con Owie. Colpo durissimo per il Certaldo, che prova a reagire per l'ennesima volta e alla fine si regala una speranza grazie alla rete di Vitale a seguito di un bell'inserimento dalla sinistra. I minuti di recupero sono di arrembaggio per la squadra di Bartolini, ma i ragazzi di Coppola resistono e al triplice fischio festeggiano tre punti che valgono il podio. Calciatoripiù : Fontanelli (Certaldo). Palatresi (Avane).