RETI: Gervasi, Gervasi, Finocchi, Masi
TUSCAR: Sisti, Marziali, Cardamone, Fini, Pjetri, Bindi, Gervasi, Izzo, Cani, Amico, Nocentini. A disp.: Miranda, Cervone, Ombra, Magrini. All.: Gianni Mattesini.
CASTELNUOVESE: Banella, Betti, Benucci, Scielzo, Riminesi, Benci, Masi, Baldi, Parravicini, Finocchi, Brandi. A disp.: Banchetti, Cardinali, Ciabatti, Crolla, Del Riccio, Fabiani, Gionti, Mini, Zenoni. All.: Alessio Tognazzi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Gervasi 2, Masi, Finocchi.
Allo stadio comunale Yari Mannelli la Tuscar ospita la Castelnovese per la diciannovesima giornata, la seconda dal giro di boa. Le due squadre sono entrambe affamate di punti; la partita di andata finì 4-0 per la compagine di Tognazzi che, in un sabato bagnato, vuole ripetersi. La squadra di casa cerca vendetta e l'obbiettivo sembra sulla retta via quando al 6' Cani spizza di testa verso sinistra cercando Gervasi che controlla, punta il suo marcatore e, spostandosi il pallone sul destro tira basso sul primo palo, Banella tocca ma non basta, 1-0. Dopo neanche un giro di lancetta i gialloverdi trovano quasi il raddoppio con Amico, in grande spolvero, che trova Gervasi, il numero sette locale però non è cinico di fronte a Banella che, questa volta, si fa trovare pronto. La Castelnuovese si riordina e, al 15', Finocchi viene lanciato in velocità sulla sinistra, crossa forte in mezzo e Masi arriva di gran carriera al vertice destro dell'area piccola incrociando con veemenza il pallone che porta al pareggio. Con la parità ristabilita e il campo particolarmente pesante, la palla viaggia molto con entrambe le difese che cercano spesso lanci che non si tramutano mai in azioni pericolose. La squadra di Mattesini va vicina al gol con Nocentini che, da calcio d'angolo, viene lasciato solo e di testa manda di poco sopra la traversa. Per la squadra ospite il più pericoloso è Finocchi che, poco prima della fine del primo tempo, converge dalla sinistra non trovando però lo specchio. Si va a riposo sull'1-1. La ripresa trova la stessa solfa degli ultimi 20' del primo tempo. Al 60', però, Fini viene fermato bruscamente a metà campo dalla difesa amaranto che rilancia in avanti nella zona di Finocchi prendendo in contropiede la difesa della Tuscar e trova il vantaggio con una gran botta sotto la traversa. La Castelnuovese vuole mantenere il vantaggio e si chiude in una difesa ermetica consentendo alla Tuscar il pieno controllo della palla fino alla propria trequarti lasciando in pressing solitario Parravicini. Ed è proprio al 90', quando il sapore dei tre punti è più dolce, che la Tuscar trova una reazione di orgoglio: Amico batte corto un angolo per Cani, il nove locale lascia partire un gran cross di sinistro dove Gervasi vola e di testa incorna forte da due passi, Banella non può fare nulla, 2-2. Non sono utili a nessuna delle due squadre i 5' concessi da Papale, la partita termina in pareggio e la squadra di Mattesini può finalmente rivedere i suoi punti aumentare dopo tante sconfitte. Calciatoripiù : Amico , Cani e Gervasi (Tuscar); Masi e Finocchi (Castelnuovese).