• Allievi BFase2-A
  • 25/04/2024 16.00.00
  • PIAN DI SCO
    Neroni
  • 2 - 2 25/04/2024 16.00.00
  • STAGGIA
    Petrucci
    Garau
    Garau

Commento


RETI: Neroni, Petrucci, Garau, Garau


PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Lauri, Martinelli, Salvo, Bonatti, Tilli R., Petrucci, Neroni, Ferrati. A disp.: Elisi, Cuccuini, Guideri, Spitaleri, Torsoli, Berdicchia, Elme, Tilli F., Bartolini. All.: Paolo Meazzini.
STAGGIA: Cappelletti, Riotto, Cenni, Piazzini, Maggiorelli, Pistolesi, Ndiouck, Frati, Garau, Cosentino, Guidarini. A disp.: Gorelli, Bini, Fulceri, Sarracino. All.: Vincenzo Papa.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: Neroni, Garau 2, Petrucci.



La classica partita di fine stagione vede contrapporsi Piandiscò e Staggia che terminano il loro campionato con un pareggio. La gara è stata sostanzialmente equilibrata e senza troppi spunti. Nella prima frazione, al 7' occasione locale con Petrucci che si ritrova tutto solo davanti al portiere ma calcia a lato di poco. Verso il quarto d'ora, la squadra di mister Meazzini riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un lungo lancio di Petrucci all'indirizzo di Neroni che aggancia perfettamente la sfera e segna con pallonetto chirurgico, 1-0. Sul finire della prima frazione, lo Staggia riesce ad acciuffare il pareggio: lancio perfetto di Cosentino verso Garau che di testa anticipa Benini in uscita, insaccando alle sue spalle (36'). Nella ripresa, è la squadra ospite a partire meglio e infatti intorno al 5' è sempre Garau a raddoppiare con un gran tiro ad incrociare. Il Piandiscò, comunque, non ci sta e riesce a rimettere il risultato in equilibrio verso il 15': spiovente di Bartolini che pesca Petrucci, il quale segna con un colpo di testa. La partita prosegue senza particolari emozioni, eccetto un'azione locale nella quale viene annullata una rete a Neroni per un dubbio fuorigioco.