• JunioresA
  • 21/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
  • 0 - 4 21/10/2023 15:00.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Rossi
    Mollo
    Corsini
    Corsini

Commento


RETI: Rossi, Mollo, Corsini, Corsini
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Colangelo, Fossi, Conti, Cecconi, Gori, Paoli, Tazioli, Scatizzi, Prendi, Gjondreakaj R.. A disp.: Berti, Gradi, Gjondreakaj T., Cesare, Pecorini, Marotta, Bechini, Cialdi, Damanti. All.: Mattia Paperetti.
ACADEMY AGLIANESE: Campagni, Battistini, Baldi, Magnolfi, Pazzagli, Tissi, Mollo, Harusha, Niccoli, Corsini, Khalil. A disp.: Pavoni, Bona, Boscherini, Giorgi, Liberatore, Nesti, Riginella, Rosci, Salvini. All.: Massimiliano Micheli.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 54' e 83' Corsini, 80' Mollo, 88' Rossi.



C'è tanto dolce e al contempo tanto amaro nella bella vittoria dell'Academy Aglianese collezionata ai danni di uno spettabile Atletico Casini Spedalino. Il sapore dei tre punti lo spartiacque di questo quinto turno di campionato. Mancava in effetti da tanto nella bocca dei neroverdi d'Agliana, avvezzi a risultati importanti già dalla passata stagione; mancava così tanto che, una volta ritrovato, ciò che era stato covato in sua assenza si è poi tramutato nel triste esonero di Massimiliano Micheli, capro espiatorio e martire di un inizio di stagione che, evidentemente, non ha rispecchiato espresse premesse e tacite promesse. Dopo un primo tempo che sembrava dover rispecchiare in pieno giudizi e pregiudizi già esistenti visto l'affanno degli ospiti nei confronti di un arrembante Atletico Casini Spedalino (vicinissimo al vantaggio al 27' con una bellissima punizione di Tazioli di poco terminata a lato), la ripresa, chissà, avrà forse lasciato la parvenza di un rammarico che mai sarà riconosciuto tale per ciò che stava iniziando a essere ma che, di fatto, mai continuerà a crescere in egual modo. E così, la pratica che corrobora la retorica inizia a palesarsi al 54', quando Corsini dimostra che la testa dei suoi compagni è quella giusta approfittando al meglio di un retropassaggio mal dosato per adagiare in fondo al sacco il pallonetto valevole per il momentaneo 0-1. Dopo aver resistito al ritorno di fiamma avversario, l'Academy Aglianese sforna nei dieci minuti finali il più dolce dei dolorosi commiati al proprio allenatore. All'80' Mollo trafigge con un diagonale vincente Ciottoli, mentre tre minuti più tardi è ancora Corsini a timbrare il cartellino bissando in simil-fotocopia il precedente lob. All'88', poi, Rossi di testa fissa il punteggio sullo 0-4 finale chiudendo così la partita e un intero, piccolo ciclo. Da questa settimana il campionato Juniores accoglierà una rinnovata Academy Aglianese. Calciatorepiù: Corsini (Academy Aglianese).