• Juniores RegionaliE
  • 27/04/2024 16.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
  • 1 - 1 27/04/2024 16.00.00
  • PORTA ROMANA
    Ara
    Tellini

Commento


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Auzzi, Vanzini, Mori, Rapisarda, Coppoli, Andrei C., Fanutti, Ara, Poggi, Pratesi. A disp.: Niccoli, Lutzu, Oldani, Vannini, Amoriello, Colo, Pelhuri, Trinari, Tereziu. All.: Martini Pietro
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Ponzillo, Jouta, Farulli, Masseti, Vivarelli, Tallarita, Tellini, Mugnai, Zefi. A disp.: , Frizzi, Paggetti, Marini, Cavallone, Grifoni, Diaby, Ciuffi. All.: Alessi Dimitri
RETI: Ara, Tellini


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Auzzi, Vanzini, Mori, Rapisarda, Coppoli, Andrei, Fanutti, Ara, Poggi, Pratesi. A disp.: Niccoli, Lutzu, Oldani, Vannini, Amoriello, Colò, Pelhuri, Trinari, Tereziu. All.: Pietro Martini.
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Ponzillo, Jouta, Farulli, Masseti, Vivarelli, Tallarita, Diaby, Mugnai, Zefi. A disp.: Frizzi, Paggetti, Marini, Tellini, Grifoni, Cavallone, Ciuffi. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.
RETI: Ara, Tellini.



Finisce in parità il derby tra Audace Galluzzo e Porta Romana, davanti a una tribuna gremita con tanto di coreografia e fumogeni. Per una buona mezz'ora le due squadre si studiano cercando di non scoprirsi, poi alla prima occasione Ara colpisce sfruttando un'indecisione della difesa avversaria ma l'arbitro annulla per un tocco di mano. Discorso rimandato solo di pochi minuti: al 33' Pratesi lancia splendidamente Ara tenuto in gioco da Jouta, il bomber gialloblù salta l'estremo difensore Rovito e scarica in rete l'1-0 facendo esplodere il Guidi. Il Porta Romana risponde amministrando il gioco, ma senza risultare incisivo dalle parti di Barlacchi. Continua così ad attaccare il Galluzzo che a due minuti dal termine del primo tempo colpisce un'incredibile traversa, con una sassata dal limite dell'area dello scatenato Pratesi. Alessi nel secondo tempo modifica l'assetto arancionero inserendo in campo l'ex di turno Moussa Diaby. La sua squadra ci crede e trova subito il gol del pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Tellini che arriva prima di tutti per l'1-1. Fino al 76' è un totale assedio ospite con le fiammate di Tallarita, Zefi e Diaby, ma Rapisarda, Coppoli e Auzzi sono bravi a impedire che il pallone arrivi dalle parti di Barlacchi. Al 78' la possibile svolta del match quando l'arbitro assegna un rigore apparso quantomeno dubbio ai padroni di casa, espellendo peraltro per proteste il tecnico arancionero Alessi. Dal dischetto, però, lo specialista Ara si fa ipnotizzare da Rovito che salva il risultato. Nel finale prima Rapisarda con un colpo di testa su angolo di Poggi, e poi Ara su una pennellata di Tereziu, vanno vicini alla rete ma il punteggio resta inchiodato sull'1-1. L'Audace Galluzzo entra ufficialmente nel roster delle squadre che parteciperanno alla Coppa Toscana, mentre il Porta Romana si giocherà le residue speranze di qualificazione negli ultimi 90 minuti contro il Casentino Academy sperando nella sconfitta del Mazzola. Calciatoripiù : nel Galluzzo tutta la difesa con menzione particolare per Fanutti e Pratesi . Nel Porta Romana Rovito , Zefi e Tallarita .