• Serie B
  • 15/12/2024 14.30.00
  • AREZZO FEMM.
  • 1 - 0 15/12/2024 14.30.00
  • FREEDOM

Commento


ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri, Carcassi (83' Prinzivalli), Corazzi (83' Barsali), Zito, Lorieri (63' Licco), Fracas, Blasoni, Martino, Fortunati (73' Taddei), Razzolini. A disp.: Nardi, Lunghi, Hervieux, Santini Margherita, Toomey. All.: Ilaria Leoni.FREEDOM CN: Korenciova, Brscic, Martin (57' Diaz Ferrer), Tamborini, Stankova, Tudisco (57' Imprezzabile), Giuliano (80' Dicataldo), Devoto, Cuciniello, Pasquali (69' Zanni), Harvey. A disp.: Nucera, Maffei, Marenco, Micheli, Aime. All.: Marco Galletti.
ARBITRO: Wael Abu Ruqa di Roma 2, coad. da Valenti e Di Carlantonio di Roma 2.
RETE: 77' Fracas.
NOTE: ammonite 81' Corazzi, 85' Dicataldo. Angoli: 2 – 2. Recupero: 0 + 4'.


Ultima gara casalinga del 2024 per l'ACF Arezzo. La tredicesima giornata di Serie B contro la Freedom si gioca allo Stadio Comunale di Subbiano, ed è una gara che arriva dopo un lungo stop per le amaranto, che hanno saltato la giornata precedente a causa del maltempo. La gara si apre subito con un'occasione per l'Arezzo: dalla destra Razzolini cerca l'area e prova a mettere dentro una palla per Lorieri, la difesa della Freedom libera. All'8', da calcio di punizione, Martino manda la palla verso l'area, trova Razzolini che prova ad allungarla per qualche compagna, ma non ci arriva nessuno. Al 17' occasione Arezzo: Lorieri da calcio d'angolo trova la testa di Blasoni, palla di poco alta sopra la traversa. AL 20' Carcassi supera uno dei difensori della Freedom ed entra in area, mette la palla in mezzo, ma Zito non ci arriva. Il pallone è buono per Lorieri, che viene però anticipata da una giocatrice avversaria. Al 21' ancora Arezzo in avanti, la palla è tra i piedi di Lorieri che tenta il tiro a giro ma il pallone finisce tra i guantoni di Korenciova. Al 31' la Freedom arriva al primo tiro con Pasquali. Al 41' l'Arezzo perde palla in una zona pericolosa del campo, la Freedom va al tiro, è Brava Bartalini a parare in tuffo. Si va negli spogliatoi.
Alla ripresa del gioco l'Arezzo si fa subito vedere nell'area della Freedom: Fracas va al tiro, che viene bloccato dalla difesa avversaria. Al 55' Freedom in avanti: la palla entra in area, Bartalini la blocca in uscita. Sulla ripartenza, palla alta per Carcassi che ci va di testa, ma il tiro è debole e Korenciova para con facilità. Al 60' con un lancio lungo Martino trova Lorieri che entra in area, la 33 cerca di smarcarsi, ma si allunga troppo la palla e Korenciova ci arriva. Al 67', su punizione, la Freedom cerca direttamente la rete con Imprezzabile, Bartalini esce di pugno e respinge. Al 71' la Freedom si invola verso la porta di Bartalini, Diaz Ferrer si viene a trovare sola davanti al portiere, ma Tuteri arriva in chiusura. Al 76' Martino su punizione mette la palla in area, ci arriva Razzolini, ma non impensierisce Korenciova. Al 77' l'episodio che decide la partita: dalla destra arriva una palla in area e di testa Fracas insacca! E' il gol che decide il match. La Freedom non riesce ad imbastire una reazione convincente e la partita scivola via fino alla fine. L'ACF Arezzo conquista così tre punti importanti grazie alla rete di Teresa Fracas e si porta al settimo posto in classifica. Sarà un bel Natale per l'Acf Arezzo e i suoi sostenitori!