• Juniores RegionaliElite
  • 02/12/2024 15.00.00
  • LAMPO MERIDIEN
  • 0 - 1 02/12/2024 15.00.00
  • MALISETI SEANO
    Niccolai

Commento


LAMPO MERIDIEN: Lusha, Damiani, Garzi, Deja, Dianda, Bettaccini, Ballerini, Ferrucci L., Vitolo, Sarno, Febbe. A disp.: Meini, Bartolozzi, Noka, Bruno, Nikaj, Matteoni, Cansani, Paolisso, Tommasi. All.: Innocenti Daniele
MALISETI SEANO: Naselli, Marinozzi, Kola, Licciardello, Mazzi, Niccolai, Andreola, Gestri, Palumbo, Guizzaro, Dardha. A disp.: Todaro, Vitiello, Daly, Serra, Ingrassia.hebexhiu, Taglioli, Arcioni, Graziano. All.: Di Vivona Alessandro
RETI: Niccolai
LAMPO MERIDIEN: Lusha, Damiani, Garzi, Deja, Dianda, Bettaccini, J. Ballerini, Ferrucci, Vitolo, Sarno, Febbe. A disp.: S. Meini, Bartolozzi, Noka, Bruno, Nikaj, Matteoni, Cansani, Paolisso, Tommasi. All.: Daniele Innocenti.MALISETI SEANO: Naselli, Marinozzi, Kola, Licciardello, Mazzi, Niccolai, Andreola, Gestri, Palumbo, Guizzaro, Dardha. A disp.: Todaro, Vitiello, Daly, Serra, Ingrassia, Xhebexhiu, Taglioli, Arcioni, Graziano. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Marini di Empoli
RETE: 30' Niccolai.


Sbaglia chi parla della fortuna come d'una compagna disonesta: senza cadere nei cliché, chi riesce a convincerla a dargli una mano ha più meriti degli altri; è dunque legittimo l'orgoglio del Maliseti, che da Lamporecchio strappa un successo pesante consolidato dai legni colpiti dalla Lampo Meridien. Si stava già 0-1, punteggio indirizzato da Niccolai che alla mezz'ora apre l'interno per scaricare in porta un angolo di Palumbo allontanato corto dalla difesa avversaria; e al Maliseti, che ci aveva già provato prima con Dardha e poi con Guizzaro, resta soltanto da fare ciò che gli riesce alla perfezione: difendersi. Stavolta gli dà una mano anche la buona sorte, che già alla fine del primo tempo comincia a svelare le proprie preferenze: si spezza sul palo la punizione di Sarno, ormai diventato uno specialista. È un avvertimento chiaro per il Maliseti, che in avvio di ripresa costruisce due occasioni limpide con Guizzaro; ma Lusha s'oppone in entrambi i casi, e la Lampo Meridien resta in partita. Più che Febbe (non granché la mira, graziato Naselli), a regalarle un punto ci provano Vitolo e Sarno; ma la traversa, prima soltanto pizzicata poi piena, s'oppone a entrambi. La classifica resta serena, ampio l'avanzo su Pontassieve e Bibbiena; però ecco, se invece di cinque i punti fossero stati sei la Lampo dei tanti ex avrebbe sorriso una volta in più.