• Juniores RegionaliElite
  • 01/03/2025 15.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Marmorini
    Fruchi
    Rossi
  • 3 - 2 01/03/2025 15.30.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Palla
    Darzeza

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Regini, Sovieri, Omarini, Broccatelli, Rovetini, Marmorini, Bidini, Bizzi, Rossi, Fruchi, Tlili. A disp.: Buzzini, Gallorini, Arcangioli, Morais Olivera, Rossi, Paradiso, . All.: Magnanensi Luca
FORTE DEI MARMI 2015: Pucci, Donati, Simonini, Iacomini, Palla, Deda, Darzeza, Passalacqua, Dell Amico, Casani, Lagomarsini. A disp.: Arrighi, Zappelli, Marcucci, Galli, Carpentieri, . All.: Vannoni Giacomo
ARBITRO: Bartolomeo Loretti di Siena
RETI: Marmorini, Fruchi, Rossi, Palla, Darzeza
AREZZO ACADEMY: Regini, Omarini, Sovieri, Broccatelli, Rovetini, Marmorini, Bidini, Bizzi, M. Rossi, Fruchi, Tlili A disp.: Buzzini, Gallorini, Arcangioli, Morais Olivera, N. Rossi, Mattia Paradiso. All.: Luca Magnanensi.FORTE DEI MARMI: M. Pucci, Donati, Simonini, Iacomini, Palla, Deda, Darzeza, Passalacqua, Dell'Amico, Casani, Lagomarsini. A disp.: Arrighi, Zappelli, Marcucci, Galli, Carpentieri. All.: Davide Tedeschi.
ARBITRO: Loretti di Siena
RETI: 13' M. Rossi, 15' Marmorini, 33' Palla, 50' Fruchi, 53' Darzeza.


Macché arreso e arreso: anche se dei cinque è il più attardato, per salvare l'élite l'Arezzo Academy combatterà fino alla fine. È chiaro il messaggio trasmesso dal 3-2 sul Forte dei Marmi, che comunque mantiene cinque punti e un buon cuscinetto sulla terzultima posizione; è chiaro e per certi versi atteso: le squadre di Magnanensi, alle cui imprese la Toscana è già abituata, non s'arrendono mai. Semmai crescono i rimpianti: con Tlili e Mattia Rossi per tutta la stagione anziché solo per lo scorcio finale, sarebbe stato più facile fare qualche punto in più. Ne sarebbero bastati pochi: la coppia Ovest-Bibbiena, sulla quale al momento si calibra la corsa, è avanti soltanto di quattro. Vanno comunque intaccati; e così l'Arezzo Academy azzanna la partita sin dall'avvio. Il vantaggio è quasi inevitabile: lo segna, da centravanti puro, Mattia Rossi, che sfrutta il traversone di Bidini favorito dal pressing alto di Broccatelli. Manca poco al quarto d'ora, e l'Arezzo Academy è già in vantaggio; al quarto d'ora il vantaggio diventa doppio: angolo di Bizzi, volée di Marmorini e seconda rete in due minuti. La doppia fiammata lascia il segno fino alla mezz'ora; poi sfruttare un calcio d'angolo tocca al Forte dei Marmi: segna Palla che, liberato intorno al disco da un paio di rimpalli e una spizzata, col destro in girata schianta il pallone sotto la traversa. Il 2-1 fa sussultare l'Arezzo Academy, che rischia di vedere tutto svanire rapidamente: esce d'una spanna scarsa il mancino di Dell'Amico liberatosi ai dieci metri. Che sia la paura o lo stop di metà partita, al riavvio l'Arezzo Academy torna a indossare i panni di un'ora prima; e si riporta subito sul doppio vantaggio: stavolta segna Fruchi, di testa, sul traversone di Sovieri. Il 3-1 però dura poco: Darzeza, anche lui di testa, devia in porta l'angolo che dalla bandiera sinistra Passalacqua aveva crossato in mezzo. Se n'era accorto già nel primo tempo: sui calci d'angolo, ottimi gli schemi di Tedeschi, l'Arezzo Academy va in difficoltà; e su uno di questi, sempre Passalacqua al cross, rischia di farsi raggiungere: il colpo di testa di Deda si spezza sulla traversa. La partita s'infiamma, il Forte dei Marmi aumenta la pressione alla ricerca del punto che gli regalerebbe un marzo più tranquillo, e in un paio d'occasioni si fa prendere d'infilata: i palloni buoni capitano prima ad Arcangioli e poi a Fruchi, traditi dalla fretta e dalla poca confidenza con la rete. Dunque il punteggio resta in bilico, e nel finale il Forte dei Marmi potrebbe conquistare quel pareggio che inseguiva dall'avvio; ma Regini s'esalta sia su Carpentieri sia su Zappelli, e blinda un successo potenzialmente decisivo: anche se una serie sfortunata di risultati sfavorevoli l'ha piazzato al penultimo posto, l'Arezzo Academy ha ancora voglia di combattere. Calciatoripiù: Tlili, Fruchi (Arezzo Academy), Simonini, Darzeza (Forte dei Marmi).