• Allievi B RegionaliMerito
  • 09/11/2024 17.00.00
  • FLORIA
  • 0 - 2 09/11/2024 17.00.00
  • TAU CALCIO
    Giovannelli
    Bonelli

Commento


FLORIA: Servi, Gensini, Bautista, Macaluso, Fibbi, Santoro, Nannoni, Guarducci, Batelli, Esteves, Martini. A disp.: Mori, Carrai, Galletti, Molinati, Laaroussi, Nuti, Bettarelli, Kacaj, Panteri. All.: Benevento Antonio
TAU CALCIO: Ricci, Biondi, Serafini (3), Bracaloni, Gabbrielli, Tancredi, MAtteucci, Pierucci, Stondei, Sarnataro, Giovannelli. A disp.: Michielon, Guidi, Romanelli, Mariotti, Moschini, Romani, Capocchi, Bonelli. All.: Paoletti Luca
ARBITRO: Matteo Magrini di Pistoia
RETI: Giovannelli, Bonelli
FLORIA: Servi, Gensini, Bautista Berrocal, Macaluso, Fibbi, Santoro, Nannoni, Guarducci, Batelli, Esteves, Martini. A disp.: Mari, Carrai, Galletti, Molinati, Laaroussi, Nuti, Bettarelli, Kacaj, Panteri. All.: Antonio Benevento.TAU ALTOPASCIO: J. Ricci, Biondi, Serafini, Bracaloni, Gabbrielli, Tancredi, Matteucci, Pierucci, Stondei, Sarnataro, Giovannelli. A disp.: Michielon, Guidi, Romanelli, Mariotti, Moschini, Romani, Capocchi, Bonelli. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Magrini di Pistoia
RETI: 47' Giovannelli, 63' Bonelli.


È stata una partita tosta, senza un attimo di respiro: la Floria ha dato battaglia fino all'ultimo; ma alla lunga, il maggior tasso tecnico del Tau Altopascio, ancora a punteggio pieno, è venuto fuori, e ha prodotto lo 0-2 con i tre punti allegati. Si gioca circondati da tribune gremite, nonostante il primo vero freddo che non ha scoraggiato il pubblico presente. I ritmi si fanno subito alti, e nella prima parte per le occasioni create si fa preferire la Floria. L'opportunità migliore capita sui piedi di Bautista Berrocal, che però sottomisura non riesce a girare in porta un cross di Gensini dalla destra. Servi invece fa buona guarda sullo scatto di Stondei, sporcando il pallone in uscita bassa. 0-0 alla pausa. Nella ripresa ricomincia forte la Floria, che va vicinissima al vantaggio: l'azione, travolgente, la costruisce Nannoni, che sulla sinistra evita con classe un paio di avversari e mette al centro per Batelli servendogli una sorta di rigore in movimento; ma il tiro gli parte troppo centrale, e Jordan Ricci riesce a respingere. Così, nel momento migliore della Floria, passa in vantaggio il Tau Altopascio. Serafini si destreggia in una discesa ardita e gioca il pallone al limite dell'area; un rimpallo premia Giovannelli solo in area davanti a Servi, che riesce solo a toccare il pallone ma non a impedire che finisca in fondo alla rete dopo aver superato il primo palo. Lo 0-1 fa esplodere la panchina del Tau: la gara si era complicata parecchio più del previsto. La Floria non ci sta. Il pallone arriva rapidamente a destra per Guarducci che crossa al centro: Martini lo gira sul primo palo, Jordan Ricci si supera salvando porta e risultato. Ma a metà ripresa il Tau Altopascio raddoppia: il nuovoentrato Bonelli, sempre più capocannoniere, ruba il pallone sulla sinistra, si lancia verso la porta e appena entrato in area fa partire un tiro forte e preciso sul palo lontano; Servi non può nulla. Sotto 0-2, Benevento inserisce quasi tutti i calciatori offensivi; il Tau prova a far male in contropiede, ma il risultato resta lo stesso. Veementi le proteste della Floria nel momento in cui in area la maglia di Martini si allunga in modo fin troppo evidente: Magrini, autore di una direzione non all'altezza della categoria, lascia correre. I minuti scivolano via veloci; e tranne qualche protesta per cartellini non estratti, decisioni che fanno scaldare il pubblico, non si registra altro. Per il Tau arriva una vittoria sofferta, e dunque tanto più pesante. La Floria si rammarica per le occasioni sprecate, ma non certo per la prestazione offerta. Calciatoripiù: Nannoni mette costantemente in difficoltà la difesa avversaria, Martini meriterebbe il gol, Bautista Berrocal (Floria) gioca a tutto campo; Sarnataro mette più volte in mostra le proprie qualità, Serafini spacca la partita, Jordan Ricci (Tau Altopascio) tiene a galla i suoi.