RETI: Nencioni, Nencioni, Nencioni, Cioni, Pratesi, Poggiali
FC Cubino - Molinense 4-2 (16' [R.], 24' e 33' Nencioni, 53' Palazzi, 71' Pratesi, 89' Cioni)
All'impianto di San Marcellino è andato in scena il confronto tra gli juniores del Cubino e quelli della Molinense. Gli ospiti hanno cominciato la sfida con un'occasione su mischia nei primi secondi di gioco, sbrogliata con un salvataggio sulla linea da Ciappi, e una punizione dalla tre quarti di destra al 14' che ha costretto Gerini a salvarsi in angolo con un intervento spettacolare in tuffo. E' il Cubino però ad andare in vantaggio quando Balducci viene atterrato in area al 16' e l'arbitro assegna un rigore trasformato da Nencioni. Passano una manciata di minuti e i padroni di casa raddoppiano: al 24' Nencioni riceve palla in area direttamente da rimessa laterale, si gira e fulmina Martelli con un tiro teso e angolato. Al 27' il Cubino va vicino al tris sugli sviluppi di una punizione di Giovannini dalla sinistra: Tung di testa impegna severamente Martelli che con uno scatto di reni riesce a mandare in angolo. Il Cubino ci riprova al 30' con una punizione dello specialista Balducci, ma l'estremo difensore della Molinense si supera ancora. Al 33' da angolo è ancora Nencioni a incornare di testa in rete il gol del 3-0. Nella ripresa la Molinense rientra in campo con un atteggiamento decisamente più dinamico e inizia a mettere sotto pressione gli avversari fin dai primi minuti di gioco. Al 9' è Palazzi ad accorciare le distanze segnando il gol del 3 a 1 su una disattenzione della difesa del Cubino: dopo un contrasto il difensore si ritrova al limite dell'area di rigore e tira un forte tiro centrale che Gerini non riesce a bloccare. Al 26' in seguito a un'azione insistita d'attacco della Molinense alla fine la palla arriva sui piedi di Pratesi che supera Gerini in uscita disperata: è il 3-2 che riapre la partita. Al 31' punizione insidiosa del subentrato Rosati diretta all'incrocio dei pali: Gerini smanaccia in angolo. Al 35' altra punizione dalla tre quarti verso la porta del Cubino e altro salvataggio in angolo da parte del portiere di casa. Al 43' la Molinense ci prova ancora: Sabatini tira in porta e Gerini blocca. Poi, nell'azione successiva, all'improvviso Boschi recupera palla a centrocampo, la passa a Cioni che tira direttamente verso la porta di Martelli sorprendendolo fuori dai pali e segnando la rete del definitivo 4-2. Il risultato non cambia nonostante i cinque minuti di recupero e la favola Cubino può continuare.
PB
FC Cubino: Gerini, Vitali, Ciappi, D'Elia, Silvestri, Giovannini, Barlondi, Tung, Paggetti, Nencioni, Balducci. A disposizione: Bazzani, Boschi, Capecchi, Cioni, Marchi, Modesti, La Chimia, Vulpiani. Allenatori: Andrea Papi e Fabio Fellini.
Molinense: Martelli, Saladini, Palazzi, Bencini, Guidi, Gashi, Sabatini, Poggiali, Iacono, Pratesi, Marchionni. A disposizione: Adriouiche, Fusi, La Porta, Masi, Natali, Omeri, Pastorelli, Rosati, Ferrari. Allenatore: Lorenzo Celestini.
Commento di : ciro