RETI: Marchetti, Orioli, Mugnaini, Matteini, Balducci
Settignanese - FC Cubino 4-1 (3' Marchetti, 17' Orioli, 53' Matteini, 80' Balducci, 46' Matteini)
Al campo sportivo dell'Anconella è andata in scena la sfida tra la Settignanese e il Cubino. I padroni di casa sono scesi in campo con maggior convinzione degli ospiti e sono andati in vantaggio su incornata di Marchetti in seguito agli sviluppi di un calcio d'angolo al 3'. Il Cubino non ha fatto in tempo ad azzardare una reazione che la Settignanese ha raddoppiato al secondo tentativo: è accaduto al 17' su percussione di Foschi sulla fascia sinistra con cross teso verso il centro dell'area di rigore corretto in rete al volo da Orioli. Al 35' gli ospiti potrebbero ridurre le distanze con un cross dalla destra: la palla viene spizzata per Nencioni che prova a correggerla in porta centrando la base del palo. A fine primo tempo la Settignanese ha un'occasione colossale ma Lutzu ipnotizza l'attaccante lanciato a rete. Per il tris è solo questione di tempo, perché all'ottavo minuto della ripresa è il subentrato Matteini a ricevere palla in area dalla rimessa laterale, per poi girarsi e battere Lutzu per il gol del 3-0. Al 31' l'estremo difensore del Cubino fa un vero miracolo su Miniati, sfuggito al suo diretto marcatore. Al 35' il Cubino accorcia le distanze: succede in seguito a un'azione confusa sulla destra dell'area di rigore della Settignanese alla fine della quale dopo un batti e ribatti la palla buona arriva sul piede di Balducci che supera Rossi e segna la rete del provvisorio 3-1. Prima che la palla sia rimessa in gioco, Paggetti si fa espellere dall'arbitro e il Cubino resta in dieci, abbassando sensibilmente la probabilità di riagguantare un risultato utile. Al 37' c'è un'incredibile azione di Girlando che riesce a superare il suo diretto marcatore, colpisce la base del palo e poi la palla viene messa in angolo dalla difesa del Cubino: nell'azione precedente Azzolina era rimasto a terra e alla ripresa del gioco anche lui viene espulso per proteste lasciando la sua squadra con due uomini in meno. Al 46' la Settignanese sigla il gol del definitivo 4-1. Un pomeriggio da incorniciare per la Settignanese e davvero da dimenticare per il Cubino.
PB
Settignanese: Rossi, Valiani, Camerini, Innocenti Becchi, Gianassi, Miniati, Orioli, Girlando, Foschi, Mosconi. A disposizione: Laraia, Bizzarretti, Barbieri, Matteini, Mugnaini, Benvenuti, Barbagallo, Lodi. Allenatore: Filippo Maria Fani.
FC Cubino: Lutzu, Vitali, Azzolina, Ciappi, Silvestri, Marchi, Barlondi, Tung, Paggetti, Nencioni, Balducci. A disposizione: Bazzani, Boschi, Capecchi, Cioni, Di Fede, De Luca, Modesti, Maggiorelli. Allenatori: Andrea Papi e Fabio Fellini.
Commento di : ciro