• Allievi BA
  • 19/10/2024 15.00.00
  • PONZANO
  • 1 - 6 19/10/2024 15.00.00
  • AVANE
    Piccini
    Artino
    Leporatti
    Maestrelli
    Palatresi
    Mannucci
    Mannucci

Commento


RETI: Piccini, Artino, Leporatti, Maestrelli, Palatresi, Mannucci, Mannucci
PONZANO: Raugei, Stefani, Giani, Ulissi, Cela, Santini, Sgrilli, Piccini, Cella, Piccini M., Hammouda. A disp.: Castronuovo, Ferrara, Corsinovi, Michelotti, Cioni, Rossetti, Zeneli, Guidotti, Martelli. All.: Paolo Spagli.
AVANE: Tardella, Latini, Berto, Enghli, Barha, Battiato, Benjamin, Innocentino, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Rinaldi, Ferrara, Salvadori A., Maestrelli, Santini, Fioravanti, Famiglietti, Salis, Artino. All.: Francesco Coppola.
RETI: 11' Leporatti, 17' e 24' Mannucci, 35' (Rig.) Piccini, 52' Palatresi, 60' Maestrelli, 68' Artino.


Avane che vince con punteggio tennistico il più classico dei derby empolesi sul campo del Ponzano. La formazione di mister Coppola indirizza la gara già nella prima frazione, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. Dopo pochi minuti del primo tempo arriva lo 0-1 con Leporatti, che dallo spigolo dell'area di rigore conclude sottto l'incrocio opposto, sfoderando una strana ma efficace traiettoria. Il raddoppio arriva poco dopo il quarto d'ora grazie a Mannucci che sfrutta una buona triangolazione in area. Lo stesso Mannucci cala il tris una manciata di minuti dopo. Sul tramonto del primo tempo lo squillo locale, con Piccini che si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa però Palatresi ristabilisce le distanze con una conclusione da fuori. Lo stesso Palatresi intorno all'ora di gioco serve al centro Maestrelli che segna il quinto gol. Chiude definitivamente i conti Artino, che conclude al volo su un cross ancora di Palatresi, spina nel fianco costante per la difesa avversaria. Termina così 1-6 una gara quasi sempre in mano della formazione giallonera, che compie un altro passo verso la completa maturità.
Calciatoripiù: Berto, Palatresi (Avane).