RETI: Martini, Busiello, Finocchiaro, Ben Toraa, Razzauti, Razzauti
POGGIBONSI: Trapassi, Pelacchi, Vanni, Meoni, Favasuli, Messeri, Martini, Biotti, Mazzola, Corcione, Sprugnoli. A disp.: Bacciottini, Bandinelli, Sisti, Manfredi, Corbinelli, Lorito. All.: Massimo Fusci.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Persico, Chiarini, Di Piazza, Lepri Balice, Finocchiaro, Buonomo, Busiello, Barile, Ben Toraa. A disp.: Foirini, Bulleri, Carlesi, Giovannone, Martelli, Parlanti, Pecchia, Razzauti, Ricci. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: Ben Toraa, Finocchiaro, Busiello, rig. Martini, Razzauti 2.
Due squadre che approcciano la categoria in modo opposto: il Poggibonsi dopo il ripescaggio in extremis avvenuto a inizio settembre, affronta una sfida difficile, e coraggiosa, con una squadra quasi interamente composta da classe 2009. L'Academy invece non nasconde le sue ambizioni. E il team di Barile parte forte. Contro un avversario che non demorde mai, i labronici fanno vedere cose interessanti, e centrano i primi tre punti del loro campionato. I primi 45' vanno in archivio sul parziale di 0-3: apre le danze Ben Toraa, poi spazio per il raddoppio di Finocchiaro che, poco dopo, serve a Busiello un assist al bacio per il tris. In avvio di ripresa il rigore di Martini accorcia le distanze dei locali dagli ospiti, ma l'Academy resta in controllo. La doppietta di Razzauti incrementa il bottino, e fa vincere di slancio i primi 90' della stagione. Calciatoripiù: Finocchiaro, Buonomo (Academy Livorno).