• Allievi RegionaliB
  • 23/02/2025 11.15.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Mboup
    Gatto
    Firenzuoli
    Chiarugi
    Chiarugi
    Boschi
  • 6 - 0 23/02/2025 11.15.00
  • ATLETICO PIOMBINO

Commento


RETI: Mboup, Gatto, Firenzuoli, Chiarugi, Chiarugi, Boschi
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Nesti, Fanteria, Mboup, Palandri, Firenzuoli, Chiarugi, Cogliano, Ciardelli, Cerri, Gatto. A disp.: Tacchi, Maddaloni, Montanelli, Boschi, Papa, Zohouli, Fanara, Ciampalini, Salvadori. All.: Michele Citi.
ATLETICO PIOMBINO: Carli, Vitrano, Signori, Lavarello, Lombardi, Caramante, Arca, Favilli, Del Prete, Messina, Mariotti. A disp.: Boldrini, Dini, Petricci, Paradisi, Pietrini, Betti. All.: Sandro Marsili.
ARBITRO: Giannini di Firenze.
RETI: Chiarugi 2, Firenzuoli, Gatto, Mboup, Boschi.


Questa volta vince solo la capolista. È un weekend più che positivo infatti per il Fucecchio, che consolida il primo posto in classifica con sei reti e una prestazione superlativa contro l'Atletico Piombino e guarda poi col sorriso anche gli altri risultati di giornata. Si fermano infatti il Fornacette e più dietro l'Academy Livorno, battute rispettivamente da Bellaria e Calci, pareggiano 1-1 Santa Maria e Forcoli in quello che era il big match di giornata. La partita di Fucecchio si accende subito, la capolista parte forte e dopo pochi minuti riesce a sbloccare l'incontro: ci pensa Chiarugi a firmare l'1-0, pronto alla girata in rete nell'area piccola su un cross dalla destra. Il raddoppio arriva poi di lì a poco: questa volta l'azione viene sviluppata sulla sinistra, Chiarugi scambia benissimo con Gatto, entra in area raccogliendo il passaggio del compagno e anticipando il portiere per il tocco in porta che vale il 2-0 e la doppietta personale. Il Fucecchio insiste in avanti, sfiorando ancora il gol con una grande azione, probabilmente la più bella della partita: la manovra bianconera, tutta di prima, viene conclusa in area da Firenzuoli, che manca di un soffio il gol, scheggiando il palo. Lo stesso numero 6 si rifà comunque poco dopo, realizzando il 3-0 con un preciso stacco di testa sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra. L'Atletico Piombino prova a scuotersi e rifarsi sotto, ma di fatto senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia e al portiere di casa. Nella ripresa il match riparte e si sviluppa sulla scia dei primi quarantacinque minuti. Mister Citi opera quasi subito gran parte delle sostituzioni, il Fucecchio continua a gestire bene il possesso del pallone, costruendo altre buone occasioni e arrotondando il bottino di reti. Il 4-0 lo firma Gatto: servito in profondità, supera un avversario e dalla sinistra conclude in porta col mancino, in diagonale, infilando il pallone sul secondo palo. Il 5-0 è invece di Mboup, protagonista di un ottimo spunto personale sulla destra: va via palla al piede, supera due avversari e incrocia il tiro col sinistro. Infine entra nel tabellino dei marcatori anche il neoentrato Boschi, che rifinisce una buona azione sulla sinistra superando un avversario, entrando in area e mettendo il pallone in rete in diagonale. È il definitivo 6-0. La capolista Fucecchio centra così la diciottesima vittoria in ventidue partite, aumentando adesso a sette i punti di vantaggio sul terzetto - Forcoli, Fornacette, Santa Maria - che occupa il secondo posto. Vittoria, prestazione, punti guadagnati sulle diretti inseguitrici, ma non solo: nel finale di questa partita, dopo un periodo di stop, il Fucecchio riabbraccia il ‘leone' (così soprannominato dai compagni) Papa, accolto dagli applausi della panchina e del pubblico del Galli. Calciatoripiù: Gatto, Chiarugi (Giov.Fucecchio).