RETI: Baragatti, Baragatti, De Leonardis, Di Cara, Bizzeti
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Ciancia, Galluzzi, Vari, Guerra, Baragatti, Tema, Venturini, Ghazal, Titi, Valleri. A disp.: Mannori, Barzagli, Bottai, Giaconi, Pasciuto, Malpezzi, Pasquini, Fornaciai, Deaconescu. All.: Alessandro Carè.
ATL.CASTELLO: Masini, Prosperi, Paladini, Cataldo, Lascialfari, Malpassi, Di Cara, De Leonardis, Marini, Bizzeti, Diongue. A disp.: Matucci, Boni Degl'Innocenti, Lo O., Bruni, Labardi, Lo I., De Vita. All.: Marco Bolognesi.
ARBITRO: Notararigo di Pistoia.
RETI: Baragatti 2, De Leonardis, Di Cara, Bizzeti.
Vince l'Atletica Castello sul campo della Rondinella Marzocco, al termine di una partita combattuta ed equilibrata in cui le due squadre non hanno mai smesso di lottare su ogni pallone. L'inizio del match è favorevole alla Rondinella, che già al 4' passa in vantaggio grazie a Baragatti, bravo a sfruttare un calcio d'angolo ben battuto da Valleri. Il gol scuote l'Atletica Castello, che prova subito a reagire e va vicina al pareggio dopo pochi minuti con una punizione dal limite battuta da Marini, il cui tiro però si stampa sulla traversa lasciando con il fiato sospeso i tifosi ospiti. La Rondinella, dopo lo scampato pericolo, prova a raddoppiare con un'ottima conclusione di Ghazal, ma il portiere avversario Masini si supera con una splendida parata, mantenendo il risultato sull'1-0. Da qui in avanti la partita resta molto combattuta, con occasioni da entrambe le parti e continui ribaltamenti di fronte. Al 43' arriva il secondo gol della Rondinella e ancora una volta il protagonista è Baragatti, che sfrutta una rimessa del portiere per infilare la difesa avversaria e siglare il momentaneo 2-0. Sembra che la squadra di casa possa andare al riposo sul doppio vantaggio, ma proprio allo scadere del primo tempo l'Atletica Castello accorcia le distanze: De Leonardis parte con una grande progressione da centrocampo, supera un paio di avversari e con un preciso tiro batte il portiere, riaprendo la partita prima dell'intervallo. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con un atteggiamento più aggressivo e trovano subito il gol del pareggio al 47' con Di Cara, che sfrutta un ottimo assist di De Leonardis per battere Donatti e fissare il 2-2. A questo punto il match si accende ulteriormente, le due squadre alzano il ritmo e creano diverse occasioni da gol. La Rondinella prova a riportarsi in vantaggio con Ghazal e Deaconescu, ma entrambi vengono fermati da due ottimi interventi di Masini. Dall'altra parte l'Atletica Castello risponde con un altro tentativo di Di Cara, ma Donatti è attento e neutralizza il tiro. Quando la partita sembra ormai avviata verso un pareggio, arriva il colpo di scena. In pieno recupero, Bizzetti si impossessa del pallone a centrocampo e con una giocata personale arriva fino in area, realizzando il gol del definitivo 3-2 per l'Atletica Castello. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria degli ospiti, che riescono a conquistare tre punti preziosissimi in una gara molto tirata. Tanta amarezza invece per la Rondinella, che ha disputato un'ottima partita ma è stata punita nel finale, forse anche con un pizzico di sfortuna. Calciatoripiù : Baragatti (Rondinella Marz.). Di Cara e De Leonardis (Atl. Castello).