• Giovanissimi RegionaliB
  • 22/12/2024 11.00.00
  • SAN MARCO AVENZA
  • 0 - 4 22/12/2024 11.00.00
  • ACADEMY PORCARI
    Brugiati
    Silla Di.
    Silla Da.
    De Carlo

Commento


RETI: Brugiati, Silla Di., Silla Da., De Carlo
SAN MARCO AVENZA:Silvano, Cuva, Groccia, Ciampi, Gigli, Galloro, Ennasiri, Valenti, Valsega, Natali, Paolillo. A disp.: Taricco, Ducati, Elia, Saettini, Frediani, Antognetti, Del Vigo, Pollina, Baccigalupi. All.: Gabriele Lucchinelli.
ACADEMY PORCARI: Genovesi, Lapi, Collecchi, Candigliota, Brugiati, Bottai, Ninci, De Carlo, Silla Diego, Silla Davide, Fromboli. A disp.: Selmi M., Selmi N., Ricci, Marcinnò, Moumou, Faioli, Violini, Cianelli. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Ruberti di Carrara.
RETI: Silla Davide, De Carlo, Brugiati, Silla Diego.


Netta vittoria dell'Academy Porcari sul campo della San Marco Avenza, grazie a una prestazione solida e concreta che ha messo in evidenza la superiorità tecnica degli ospiti. Del resto, la banda di Massimo Barsotti non è prima della classe per caso, e anche sotto le apuane i lupacchiotti porcaresi hanno lanciato un segnale al campionato. Siamo quasi al giro di boa e l'Academy è prima con merito, grazie a un percorso fatto di dodici vittorie e solamente due pareggi. Il match si sblocca immediatamente: al primo minuto Davide Silla riceve palla, supera un difensore con un elegante dribbling e, dal limite dell'area, lascia partire un destro potente che si insacca sotto l'incrocio, portando il Porcari in vantaggio. La squadra di casa fatica a reagire e, pochi minuti dopo, subisce il raddoppio. Questa volta è De Carlo a trovare la via del gol con una conclusione precisa dal limite dell'area.Prima della fine del primo tempo, arriva anche il terzo gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la retroguardia della San Marco Avenza respinge il pallone, ma Brugiati è il più lesto a ribadire in rete. Il primo tempo si chiude sullo 0-3 per l'Academy Porcari.Nella ripresa il copione non cambia: gli ospiti continuano a dominare e trovano la quarta rete grazie a Diego Silla, che sfrutta un perfetto cross proveniente dalla fascia per insaccare di testa, sigillando il risultato sul definitivo 0-4.Il San Marco Avenza prova a limitare i danni ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. Arbitraggio senza sbavature da parte di Ruberti, in una partita quasi a senso unico che consolida le ambizioni del Porcari. Adesso, la pausa natalizia prima di scendere nuovamente in campo per la seconda parte della stagione, nella quale i ragazzi di Barsotti sono chiamati, se possibile, a un percorso altrettanto immacolato per provare a vincere il campionato.