• Giovanissimi RegionaliD
  • 22/12/2024 10.30.00
  • PONTASSIEVE
  • 1 - 3 22/12/2024 10.30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Vaggelli
    Mazzantini
    Contini
    Autorete

Commento


RETI: Vaggelli, Mazzantini, Contini, Autorete
PONTASSIEVE: Santelli, Melani, Torchia, Paolini, Vanchetti, Vannini, Fognani, Masi, Parenti, Ricci, Vaggelli. A disp.: Baldi, Guidotti, Rosati, Meini, Suriano, Graziosi, Masini. All.: Alberto Pelli.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Doko, Vanzini, Pratesi, Ausilio, Barrasso, Giardina, Zisa, Mazzantini, Contini, Nozzoli. A disp.: Bottai, Collini, Nodari, Matucci, Cianfanelli, Lombardi, Pisano, Di Comun, Camara. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Minigote sez. Valdarno.
RETI: 18' Mazzantini rig., 27' Contini, 30' Parenti aut., 59' Vaggelli rig.


L'Audace Galluzzo batte il Pontassieve e lo fa disputando un ottimo primo tempo. A dir la verità il Pontassieve era partito bene, creando anche la prima vera occasione da gol con Vaggelli al 4': punizione di Fognani dalla trequarti, il pallone arriva all'attaccante azzurro, che controlla e calcia di sinistro da buona posizione ma sopra la traversa. Pochi minuti dopo è Fognani a calciare verso la porta di Cesari, ma il tiro non impensierisce l'estremo difensore ospite. Al 13' e al 14' il Galluzzo si fa vedere in avanti e va al tiro con Nozzoli e Ausilio: entrambi i tiri finiscono alti sopra la traversa. I padroni di casa conquistano metri e al 18' passano in vantaggio: dopo aver recuperato palla a centrocampo, viene lanciato in profondità Mazzantini, che anticipa in area Santelli, il quale anziché trovare il pallone trova la gamba dell'attaccante gialloblù provocando così il calcio di rigore. Dagli undici metri lo stesso Mazzantini trasforma in rete per il vantaggio ospite. Il Pontassieve reagisce e prova ad attaccare alla ricerca del pareggio. Al 23' Ricci calcia da buona posizione, la sua punizione sfiora la parte alta della traversa e finisce fuori. Al 26', su calcio d'angolo, Paolini colpisce di testa; il pallone finisce sul fondo. Un minuto più tardi arriva però il raddoppio ospite: la difesa azzurra non riesce a liberare un pallone pericoloso dall'area di rigore, Contini se ne impossessa e da posizione angolata lascia partire il tiro beffando sul primo palo Santelli. Il Pontassieve accusa il doppio svantaggio e dopo pochi minuti subisce la terza rete: questa volta è uno sfortunato autogol di Parenti, che nel tentativo di liberare l'area piccola colpisce male il pallone calciandolo nella propria porta. I ragazzi di mister Pelli protestano nei confronti del direttore di gara perché l'azione sembrava fosse iniziata con l'attaccante del Galluzzo in posizione di fuorigioco ma l'arbitro conferma la rete. Si va al riposo dunque con gli ospiti in vantaggio per 3-0. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, il Galluzzo controlla senza problemi il risultato. Il Pontassieve ci mette orgoglio e prova ad attaccare alla ricerca della rete che potrebbe riaccende le speranze per una rimonta ma deve stare anche attento ai possibili contropiedi ospiti. Da registrare al 46' una punizione di Fognani parata a terra da Cesari e un tiro di Parenti qualche minuto più tardi finito sopra la traversa. Dall'altra parte Nozzoli sfiora il 4-0 calciando di poco a lato. Sul fronte opposto al 59' Ricci si procura un calcio di rigore che Vaggelli trasforma spiazzando il portiere. Il risultato poi non cambia più, finisce 3-1 per il Galluzzo che conquista tre punti importanti per confermarsi nella parte alta della classifica. Per il Pontassieve una sconfitta che non deve scoraggiare perché avvenuta con una delle squadre più forti del girone. Calciatoripiù: Vaggelli (Pontassieve); Mazzantini (Audace Galluzzo).